Digitale & Lifestyle Christian Louboutin: in mostra a Parigi la sua collezione di scarpe

CoverMedia

24.6.2019 - 13:10

'A Simple Favor' film premiere at The Museum Of Modern Art - Red Carpet Arrivals

Featuring: Christian Louboutin
Where: New York, New York, United States
When: 11 Sep 2018
Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
'A Simple Favor' film premiere at The Museum Of Modern Art - Red Carpet Arrivals Featuring: Christian Louboutin Where: New York, New York, United States When: 11 Sep 2018 Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
Source: Ivan Nikolov/WENN.com

Fra i primi modelli disegnati dallo stilista una pump in pelle dorata ispirata ai pesci cangianti che nuotano proprio nelle fontane del palazzo parigino.

A breve Christian Louboutin mostrerà a Parigi la sua vasta collezione di scarpe.

Dopo aver finanziato un parziale restauro del Palais de la Porte Dorée, nel febbraio del 2020 il designer francese occuperà più di 14mila metri quadrati della location ispirata all'Art Deco per una grande esibizione personale.

«Sarà una sorta di finestra sulla mia creatività», ha dichiarato a WWD, anticipando che l’esposizione comprenderà più di 200 paia di scarpe accanto a un eclettico mix di arredi e installazioni artistiche.

Fra i primi modelli disegnati dallo stilista una pump in pelle dorata ispirata ai pesci cangianti che nuotano proprio nelle fontane del palazzo parigino.

«Fra i primi influencer per me ci sono stati i pesci», ammette Christian, aggiungendo che nella mostra faranno capolino inoltre un paio di stivali in corteccia disegnati nel 1987.

Insieme alle calzature di Louboutin saranno esposte una varietà di oggetti unici e opere d'arte raccolte dal designer francese, fra cui le scarpe che un tempo appartenevano a Mae West, i gioielli di Victoire de Castellane di Dior, così come opere di Pierre Molinier e Andy Warhol.

L'intenzione del curatore Olivier Gabet è che la mostra veicoli il «rapporto profondo, molto originale» dell'iconico designer di scarpe con le arti decorative.

Tornare alla home page

CoverMedia