Digitale & Lifestyle Christian Louboutin: no alle collaborazioni celebri

CoverMedia

10.4.2018 - 13:03

Source: Covermedia

Il designer francese predilige lo stile della Regina Elisabetta II e Angelina Jolie che indossano i loro capi senza mai parlare di etichette.

Christian Louboutin preferisce non stringere partnership con nomi del jet set.

Avendo già collaborato nel 2012 con Disney per creare un paio di babbucce ispirate a Cenerentola e una collezione di tacchi alti su misura per l'uscita di «Star Wars: Gli ultimi Jedi» nel 2017, il designer francese non è estraneo alla collaborazione con grandi marchi: ma mentre Louboutin potrebbe aver trovato la sua nicchia confezionando capsule a tema, ha dichiarato che preferisce non promuovere la sua attività attraverso legami con celebrità.

«Non sono il tipo di designer che posta foto su Instagram con l’amica del momento, che guarda caso è una star di Hollywood», ha dichiarato Christian Louboutin a British Vogue.

«Non l'ho mai fatto, non lo farò mai».

Lo stilista ha commentato che fra le donne più in vista ad indossare le sue creazioni ci sono sia la First Lady Melania Trump che la Duchessa di Cambridge, Catherine, ma fra tutte predilige lo stile della Regina Elisabetta II e Angelina Jolie che indossano i loro capi senza mai parlare di etichette.

«Quando pensi ad Angelina osservi quasi sempre una nota del suo carattere: è annoiata, divertita, arrabbiata. Grazie al suo carattere forte non consideri l’abito che indossa, passa sempre in secondo piano».

Sebbene sia un’icona della moda, lo stilista boicotta i fashionisti senza verve.

«Preferirei trascorrere del tempo con qualcuno vestito male ma intelligente, divertente e coinvolgente invece che qualcuno vestito alla perfezione e noioso, che parla solamente di vestiti».

Tornare alla home page

CoverMedia