Lifestyle Christian Louboutin: nuova capsule

CoverMedia

1.12.2017 - 15:00

Covermedia

L'ultima linea del designer è stata ispirata dalle richieste di personalizzazione dei clienti per scarpe e accessori.

Christian Louboutin ha presentato una divertente capsule perfettamente allineata con la stagione festiva.

Il designer francese ha costruito la propria etichetta omonima attorno alla fascinazione per le eleganti calzature dall'iconica suola rossa, ambite da fashioniste come Kim Kardashian, Nicki Minaj e Jennifer Lopez.

Per realizzare la sua ultima linea soprannominata «Loubitag», Louboutin ha utilizzato alcuni dei suoi stili classici decorandoli con la sua firma e altri simboli e messaggi. Secondo il marchio parigino, Louboutin è stato ispirato a «scarabocchiare» i suoi modelli dopo ripetute richieste ricevute in vari eventi, per personalizzare scarpe e accessorii da parte dei clienti.

«Questa collezione è come un guestbook aperto per la prima volta al pubblico, Loubitag raccoglie più di 25 anni di modelli e li racconta attraverso storie e emozioni», ha dichiarato il portavoce del brand in un annuncio ufficiale.

«Loubitag incarna lo stile e la filosofia di Christian Louboutin, con simboli come occhi espressivi, dolci cuori, palette multicolori e una gioiosa richiesta di fermare l'ossessione per le selfie».

Includendo nella gamma i modelli So Kate, lo stivale al ginocchio Moulin Noir e la ballerina Lahore, Louboutin è stato attento ad accontentare i fan di ogni target. Per l'occasione ha ottenuto il trattamento Loubitag anche la sneaker Louis, disponibile in pelle verniciata nera o bianca.

Oltre alle calzature, la collezione Loubitag presenta anche la pochette Paloma, la borsa in tela Cabata, la pochette borchiata Sky Pouch e lo zaino Backloubi. Gli articoli sono disponibili per l'acquisto presso le boutique del marchio, sito web e altri partner commerciali selezionati.

Tornare alla home page