Christian Siriano: celebra 10 anni sulla cover di Elle

CoverMedia

16.2.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Nello shooting che il magazine dedica allo stilista americano anche Coco Rocha, Selma Blair e Danielle Brooks.

Christian Siriano ha festeggiato 10 anni di moda con un servizio fotografico.

Nello shooting dedicato allo stilista da Elle, un eterogeneo gruppo di celebrità, tra cui Coco Rocha, Selma Blair e Danielle Brooks.

Dopo aver vinto Project Runway nel 2008, quando il giudice ospite Victoria Beckham ha elogiato i suoi disegni definendoli «una boccata d'aria fresca», al giovane stilista è stato assegnato un piccolo capitale per avviare la sua etichetta: impresa che ha domato con successo diventando famoso per vestire donne di tutte le silhouette.

«È difficile prevedere cosa accadrà, perché ci sono sfide quotidiane che a volte oscurano la visione complessiva, ma è bellissimo riguardare gli abiti confezionati in passato e poter vestire queste bellissime donne», ha dichiarato Siriano sul set del magazine, per celebrare i suoi 10 anni nel mondo della moda.

A posare per lo shooting sfoggiando i capi confezionati da Christian, oltre a Coco, Selma e Danielle, anche la modella curvy Candice Huffine e l'attivista dei diritti transgender hawaiana Janet Mock.

«Quando inizi nel mondo della moda, la prima cosa che pensi è “Oddio, ma posso farcela?”», spiega il 32enne ricordando i suoi primi giorni nell’industria e aggiunge che ancora oggi non si sente per nulla «arrivato».

«La parte più difficile è che tutti noi, tutti i marchi che non sono in attività da 50 anni, sono comunque considerati allo stesso livello di Dior e Gucci, ma non lo siamo, e non abbiamo lo stesso budget».

Tornare alla home page

CoverMedia