Christopher Bailey: successo per la linea LGBTQ

CoverMedia

19.2.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Lo spettacolo sulla passerella della London Fashion Week di Burberry ha segnato l'ultima presentazione di Christopher Bailey per il marchio.

Dopo aver mostrato la sua ultima collezione per Burberry, Christopher Bailey è in cerca della sua prossima avventura.

L’ultimo spettacolo del direttore creativo si è concluso il 17 febbraio, svelando la nuova collezione autunno 18 dedicata alla comunità LGBTQ e sfoggiata da uno stuolo di modelle fra cui Cara Delevingne, Adwoa Aboah e Edie Campbell.

Parlando dei suoi piani post-Burberry, il designer inglese ha ammesso al New York Times tutta la sua eccitazione per il futuro.

«Non ho ancora nessun piano. Potrebbe essere qualcosa di grande e pubblico, oppure di piccolo e imprenditoriale. In ogni caso sono pronto per la prossima avventura!».

Dopo 17 anni al timone, il 46enne ha annunciato la sua decisione ad ottobre: resterà presidente e direttore creativo fino al 31 marzo 2018, quando lascerà il board. Rimarrà quindi presso l'azienda al fine di assicurare una transizione agevole, fino al 31 dicembre 2018.

Il suo successore deve ancora essere annunciato, ma secondo voci di corridoio i concorrenti più papabili alla poltrona di Burberry sono l’ex direttore creativo di Celine, Phoebe Philo, o il recente dimissionario di Louis Vuitton Kim Jones.

Tornare alla home page

CoverMedia