Digitale & Lifestyle Ciglia finte: ecco come applicarle

CoverMedia

18.10.2019 - 08:31

young woman unsing false eylashes

When: 09 Oct 2011

When: 09 Oct 2011

**Only for use by WENN CPS**
young woman unsing false eylashes When: 09 Oct 2011 When: 09 Oct 2011 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Semplicissimi step per evitare stress e problemi con l’applicazione delle fake eyelashes.

Per le più pratiche sarà un gioco da ragazzi, ma per le meno esperte, applicare le ciglia finte può rappresentare un vero e proprio dramma.

Il team di Cover Media ha chiesto alla pro di bellezza, Sara Sordillo, per un’applicazione senza il minimo stress e un ottimo risultato.

Innanzitutto, prima di applicarle, avviciniamole alle nostre ciglia vere e mettiamole a confronto, per prendere bene le misure. In questo modo ci accorgeremo se vi è il bisogno di accorciarle o meno (questo, nel caso, deve avvenire partendo dall’angolo più esterno).

Ora manteniamo le ciglia finte ben tese, di modo da allentare un po' la loro normale rigidità. Applichiamo la colla lungo la linea delle ciglia finte e aggiungiamo un piccolo tocco di colla extra ad entrambe le estremità. Attendiamo circa 30 secondi che la colla diventi ben appiccicosa.

Una cosa molto importante, come spiega Sara, è mantenere sempre un controllo totale durante l’applicazione.

«Non applichiamole mentre cerchiamo di chiudere un occhio, perché la pelle si corruga e le ciglia scappano via», dice la specialista. «Piuttosto, poggiamo uno specchio sul tavolo e guardiamo verso il basso durante l’applicazione».

Un'altra raccomandazione della pro è di iniziare con «l’occhio più difficile»: in questo modo avremo più tempo per fare pratica e per perfezionare la tecnica.

Sara è una fan del super brand Eylure, in particolare delle ciglia Volume No. 109, che si possono riutilizzare ben 5 volte. Come colla, consiglia Lashfix Latex Free Strip Lash Adhesive, sempre del marchio Eylure.

In alternativa proviamo anche le fake eyelashes di Ardell, MAC, Doll Beauty, NARS, Benefit e Huda Beauty.

Tornare alla home page

CoverMedia