Digitale & Lifestyle Ciglia finte: l’applicazione perfetta

CoverMedia

21.5.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Il team di Cover Media condivide una mini-guida per beginners.

Se vogliamo aggiungere un tocco di glamour al nostro look, non c'è accessorio migliore delle ciglia finte. Ma per tante di noi, e soprattutto per le meno pratiche, l’applicazione può presentare qualche problema. Abbiamo chiesto come risolverlo all’esperta di bellezza Denise Rabor.

«Le ciglia finte sono il super trend del 2018!», assicura la pro di WOW Beauty a Cover Media. «Diciamo addio al look più naturale e accogliamo ciglia lunghissime, da ragno! Applicarle può essere un po' difficile, ma il segreto è far pratica, e una volta perfezionata la tecnica, avremo ciglia bellissime che resteranno al loro posto tutta la sera».

Iniziamo misurandole con precisione.

«Il primo passo è prendere le misure esatte», ha aggiunto Denise. «Misuriamole a partire dalla base delle ciglia vere, e poi spuntiamo. Non iniziamo troppo vicino agli occhi, altrimenti rischiamo di irritarli».

E ora passiamo alla colla.

«Una volta prese le misure e accorciate, il prossimo step è incollarle. Applichiamo uno strato finissimo di colla lungo la linea delle ciglia e lasciamola asciugare fino a quando non diventa più densa e appiccicosa».

Ultimiamo con un lavoro di pinzette.

«Applichiamo le ciglia finte partendo dall’angolo interno dell’occhio, servendoci di un paio di pinzette, premendo lungo la linea delle ciglia sul centro e sulla parte esterna dell’occhio», continua la specialista.

Per finire il look, combiniamo ciglia vere e finte in modo omogeneo.

«Questo si può ottenere applicando un po' di mascara. In questo modo le ciglia naturali si intrecceranno con le ciglia finte e il risultato finale sarà ancora più intenso!».

Tornare alla home page