Lifestyle Clare Waight Keller: campagna di debutto Givenchy

CoverMedia

1.12.2017 - 12:45

(Cover) - IT Fashion - Clare Waight Keller ha svelato la prima campagna per Givenchy.

Intitolata Transformation Seduction, la pubblicità è stata scattata da Steven Meisel e interpretata da Saffron Vadher, Meghan Roche, Elias Bouremah e Kolton Bowen, che danno alle immagini in bianco e nero accompagnate da felini un tocco misterioso ed esotico.

Ad ispirare la Waight Keller a concentrarsi sui gatti è stato lo stesso apprezzamento degli animali da parte del fondatore Hubert de Givenchy, che fra gli altri accessori nel 1953 ha creato un foulard in seta, con la perfetta riproduzione di un micio.

«Amo la semplicità di questi ritratti e lo sguardo diretto dei modelli», ha dichiarato la Waight Keller a WWD parlando delle foto di campagna, che ritraggono felini e mannequin con lo sguardo fiero, mentre sfoggiano i pezzi dall'ultima linea del marchio.

«È un’immagine che evoca la creatività potente usata da Hubert de Givenchy. Amo l'idea di una donna con l’aria felina. Perché una persona può sembrare leggermente riservata, ma in questa foto i modelli hanno questo sguardo sereno e diretto, risultano seducenti».

La Waight Keller presenterà la sua prima collezione a settembre, durante gli show dedicati alla primavera/estate 18: per Givenchy si tratta della prima collezione senza Riccardo Tisci dopo 12 anni.

Cover Media

Tornare alla home page