Moda Clare Waight Keller: «L’abito di Meghan? Top secret anche per il mio team»

CoverMedia

17.12.2018 - 13:10

Il vestito da sposa disegnato dalla direttrice creativa di Givenchy per la duchessa del Sussex è rimasto avvolto dal mistero fino al il 19 maggio 2018.

Clare Waight Keller ha messo a segno il suo primo successo per Givenchy disegnando l’abito da sposa per Meghan, la duchessa del Sussex.

Il nome della designer non è stato rivelato fino a quando l’ex attrice si è presentata al pubblico il 19 maggio 2018 per sposare il principe reale britannico Harry.

I fan della moda avevano speculato per mesi su chi avrebbe vestito la duchessa, e ora la designer rivela di aver tenuto all’oscuro la sua stessa squadra creativa.

«Il vestito è andato avanti e indietro da Parigi molte volte, ma nessuno della squadra sapeva per chi era. Perché dopo lo spettacolo couture di gennaio (il primo timonato dalla Keller per l'etichetta), sono arrivati numerosi ordini di alto profilo», ha condiviso Clare Waight Keller con The Telegraph Magazine.

L'articolo finito è stato realizzato in cady a doppia seta, con una scollatura in stile Sabrina, taglio inventato dallo stesso Hubert de Givenchy per Audrey Hepburn quando recitò nell'omonimo film del 1954 .

«È stato un brief abbastanza aperto”», ha ricordato la Waight Keller.

«Meghan aveva una sorta di idea che riguardava la semplicità. E io non volevo imporle nulla, quindi il modello si è evoluto in varie conversazioni. L'outfit doveva avere un senso dell'occasione, ma anche adattarsi alla scala della cappella: quell'entrata era piuttosto stretta con tutti quei gradini e appena scesa dalla macchina sarebbe stata la prima impresa da affrontare».

Meghan Markle, un'icona della moda

Tornare alla home page