Digitale & Lifestyle Coda di cavallo: il ritorno degli scrunchie

CoverMedia

30.8.2018 - 08:34

Source: Covermedia

I favolosi fermacoda in tessuto in stile anni Novanta sono di nuovo popolari.

È tornato il trend degli scrunchie, gli elastici in tela dalle fantasie più disparate popolarissimi negli anni Novanta. A suggellare il ritorno del trend è la giovane ballerina Maddie Ziegler, che ne ha sfoggiato un’acconciatura super glamour in occasione dei Teen Choice Awards targati 2018.

La 15enne designer e star della danza ha calcato il red carpet con un look da favola, messo in risalto da una coda di cavallo alta, fissata con uno scrunchie super chic. Il suo hair stylist Justine Marjan ha spiegato su Instagram come ricreare il look.

Per prima cosa, prepariamo i capelli con la maschera di Tresemme Repair & Protect 7 Instant Recovery Mask e la lacca Ouai Haircare Wave Spray, poi procediamo con la piega, usando l’asciugacapelli di GHD Air per aggiungere texture e volume alla chioma.

A questo punto il pro ha aggiunto delle extension di Hidden Crown Hair per allungare le ciocche della star di «Chandelier», spazzolando per bene con l’aggiunta della Micro Mist di Tresemme. Poi lavoriamo le ciocche con l’arricciacapelli di GHD Curve Soft Curl, per un tocco di volume extra.

Ora applichiamo la mousse R+Co Aircraft Pomade Mousse sulla coda di cavallo: se vogliamo aggiungere ancora più volume, solleviamo l’altezza della coda e cotoniamo pettinando all’indietro, quindi spruzziamo un altro po' di Micro Mist di Tresemme.

Tornare alla home page