Lifestyle Combinazione di trattamenti cosmetici: quali sono i vantaggi?

Covermedia

17.8.2021 - 14:40

Beauty
Beauty

Raddoppiare gli sforzi in ambito beauty non è solo un risparmio di tempo, ma aiuta a combattere diversi problemi contemporaneamente.

La combinazione di trattamenti cosmetici può portare a ottimi risultati, evitando di finire dal chirurgo per un ritocchino.

«Il processo di invecchiamento è associato a cambiamenti multilivello nella pelle, nelle ossa, nel tessuto adiposo e nei muscoli», afferma l'esperto di Advanced Cosmetic, il Dr Bejma.

«Utilizzo un approccio in stile «mix and match» con i miei pazienti, in modo da poter raggiungere tutte le problematiche e fornire i migliori risultati naturali».

Ecco alcuni suggerimenti per affrontare i diversi problemi di bellezza in una volta sola:

Text Neck

Dopo aver trascorso molte ore nelle riunioni Zoom, c'è stato un aumento delle persone che richiedono cure per il dolore al rachide cervicale sottoposto a sovraccarico eccessivo e a stress ripetuto. Per questo, il dottor Bejma consiglia una combinazione di un lifting Nefertiti e Profhilo, un rivoluzionario trattamento idratante all'acido ialuronico.

«Nefertiti è una procedura non invasiva in cui una piccola quantità di tossina botulinica viene iniettata nei muscoli del collo. Questa procedura stringerà, levigherà e solleverà il collo e le guance. Profhilo invece migliorerà l'effetto lifting, rallentando i segni dell'invecchiamento e fornendo un'idratazione superiore al collo».

Pelle luminosa

Ti senti come se la pandemia avesse rubato il tuo splendore naturale? Non temere, i trattamenti per la pelle con microneedling e LED ti daranno una spinta al collagene.

«La luce a LED rossa post-microneedling può aumentare l'attività dei fibroblasti fino al 200 percento per 24 ore dopo la procedura, il che aiuta nella guarigione della pelle e ti dà un bagliore extra», afferma Claire Williams di Wow Facial.

Anti-invecchiamento

I soli peeling possono lasciare la pelle un po' arrossata e ipersensibile in seguito, quindi gli esperti cosmetici raccomandano una combinazione di peeling e trattamenti con luce LED. L'introduzione del LED stimolerà la produzione di collagene e combatterà l'infiammazione.

Bandire l'acne

Alcuni esperti estetici stanno abbinando i peeling della pelle al microneedling per i pazienti con acne, o con problemi di iperpigmentazione e ringiovanimento della pelle.

«Eseguire un peeling delicato prima del microneedling può migliorare i risultati», spiega Claire.

Pelle più soda

Per una procedura migliore, il microneedling viene utilizzato con la radiofrequenza. Grazie ad un dispositivo combinato, il microneedling crea una microlesione sulla superficie della pelle per stimolare la risposta di guarigione, mentre la radiofrequenza utilizza il calore per restringere i pori, in modo da avere una pelle più tesa e soda.