(Cover) - IT Beauty - Tantissime di noi usano solo le dita per applicare i più comuni cosmetici: primer, fondotinta, anche l’ombretto. Altre invece non possono fare a meno di riempire i loro beauty-case con decine di spazzole, pennelli e spugnette. Vediamo cosa ha da dire al riguardo la pro del make-up Una Tynan, del brand Blank Canvas Cosmetics.
«Usare gli accessori per l’applicazione è il modo più igienico di applicare il trucco, e il risultato finale è anche migliore», assicura la Tynan a Cover Media.
«Il pennello inoltre si muove meglio sui contorni del viso e attorno agli occhi, e anche per quanto riguarda l’effetto omogeneo non c’è paragone: gli accessori sono molto più efficaci delle dita».
Ma quale scegliere tra le migliaia di dimensioni disponibili nel mercato? La specialista ha una regola ben precisa.
«Più piccola l’area su cui dobbiamo applicare, più piccolo dev’essere il pennello, e viceversa», ha aggiunto. Entriamo nello specifico.
Per il fondotinta
La make-up artist raccomanda di versare un po' di prodotto sul dorso della mano, poi passare sopra la spazzola ed applicare il fondotinta sul viso partendo dal centro in direzione dell’esterno. In questo modo renderemo il tutto uniforme, evitando visibili linee di separazione, per una pelle liscia e ben levigata.
Per il blending
Dopo il fondotinta, impugniamo la spazzola sulle punte delle setole e passiamola sul viso con piccoli movimenti circolari, dalle palpebre ai lati del naso, dove solitamente tende ad accumularsi il trucco.
Per il fard
L’accessorio migliore in questo caso è un pennello angolato, che aggiungerà il colore desiderato sulle giuste aree del viso. Applichiamo con veloci movimenti circolari – come piccoli vortici – sulle guance, poi seguiamo l’angolo del pennello per finire sugli zigomi. Questo movimento creerà un effetto naturale, caldo, e allo stesso perfettamente definito.
Cover Media
Tornare alla home page