Lifestyle Come eliminare le occhiaie

Kim Kardashian ha di recente rivelato che da sempre combatte contro le occhiaie.
Il correttore non basta a coprire le borse sotto gli occhi? Allora tocca seguire una nuova strategia in grado di eliminare quell’antiestetico gonfiore. Scopri i nostri consigli facili e veloci!
Prima di conoscere i rimedi è bene però capire le cause delle occhiaie. Come ci ha spiegato la dottoressa Johanna Ward, le occhiaie sono il risultato di alcuni fattori ambientali e genetici. La mancanza di sonno, un’alimentazione sbagliata, la bassa quantità di ferro, un eccesso di sfregamento degli occhi e l’esposizione al sole possono influire negativamente questa particolare area del viso. Dunque, come eliminarle?
Acquista una buona crema per gli occhi
Possibilmente un prodotto che includa una protezione solare giornaliera e contrasti l’invecchiamento. Bisogna tamponare quotidianamente una piccola quantità intorno agli occhi e sulle palpebre superiori ogni mattina e sera.
Usa una crema solare
Pure in inverno è consigliabile usare una crema con protezione solare. Da preferire le creme che contengono acido ialuronico, che aiuta a idratare la pelle.
Proteggi gli occhi con delle vitamine
Nella crema che si sceglie devono esserci anche le vitamine, che sono molto importanti per gli occhi. In particolare la vitamina C e K, che rafforzano le pareti dei vasi sanguigni.
La chirurgia non serve
I laser che cancellano le occhiaie non servono a nulla. Parola del dottor Ross Perry di Comsedics. Il medico ci ha rivelato che, nonostante siano molto costosi, questi tipi di interventi hanno una durata piuttosto breve e quindi agiscono come i più comuni correttori.
Mangia e dormi bene
Una dieta sana e il giusto riposo garantiscono una pelle più giovane e fresca nonché una riduzione efficace delle occhiaie.
Tornare alla home pageCoverMedia