Editoria Condé Nast lancia Vogue Business

CoverMedia

28.1.2019 - 13:11

Source: Covermedia

Inizialmente il titolo sarà gratuito, ma i piani di pagamento sono in arrivo entro la fine dell'anno 2019.

Vogue ha svelato un magazine rivolto ai professionisti del settore moda.

La casa editrice Conde Nast International annuncia il lancio di Vogue Business: una pubblicazione esclusivamente digitale dedicata ai lavoratori dell'industria della moda, della bellezza e del lusso.

Secondo il gigante dei media, la rivista coprirà «correnti di mercato, movimenti culturali, tendenze e tecnologie che avranno un impatto sull'industria della moda».

«Per espandere la nostra leadership globale negli spazi della moda, del lusso e dello stile di vita, valutiamo costantemente il modo in cui lavoriamo tra paesi e marchi e in che modo sviluppiamo i nostri prodotti», hanno dichiarato i dirigenti in una nota.

Per mettere a punto il progetto ci è voluto un anno di lavoro, progetto interamente curato da Lauren Indvik e col supporto di Suzy Menkes. Mentre i direttori di Vogue America e British Vogue Anna Wintour e Edward Enninful non sono citati come coinvolti.

«In un panorama mediatico unificato, il lancio di un nuovo titolo globale è una cosa rara», afferma Wolfgang Blau, presidente di Conde Nast International, a guida del progetto.

Vogue Business è il primo prodotto ad emergere dall'incubatore aziendale che sviluppa nuovi prodotti e servizi per l'azienda.

Inizialmente il titolo sarà gratuito, ma i piani di pagamento sono in arrivo entro la fine dell'anno 2019. L'idea è già stata testata con una newsletter: il formato elettronico che ha già attirato 7.500 abbonati, e viene pubblicato due volte a settimana. Il Financial Times riporta che Vogue Business conta 21 dipendenti, di cui sei scrittori.

La notizia arriva dopo che Conde Nast, che pubblica anche Wired, GQ e Vanity Fair, ha annunciato che negli Stati Uniti metterà a pagamento i suoi siti web.

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