Digitale & LifestyleContorno occhi: le migliori maschere
CoverMedia
31.10.2018 - 08:33
Contro le rughe e contro le occhiaie. Ecco i prodotti più popolari attualmente in commercio.
Le maschere di bellezza non sono più solo una prerogativa della pelle del viso. Ora possiamo includere anche il contorno occhi grazie ad alcune formule specialmente create per levigare quest’area dalla pelle delicatissima, eliminare le occhiaie, sgonfiare le cosiddette borse sotto gli occhi e contrastare la formazione delle tanto temute zampe di gallina.
Sono fan di queste mascherine Cindy Crawford e sua figlia Kaia Gerber, che di frequente condividono sul social i loro segreti di bellezza. Ecco 5 delle nostre preferite.
Germaine de Capuccini Anti Fatigue Aqua Eye Patches
Se abbiamo un po' di tempo da dedicare a noi stesse, magari la sera mentre guardiamo una serie alla tv, applichiamo questi eye-patch sotto gli occhi e rilassiamoci per una ventina di minuti. Formulata con il complesso Micro-Dermoxine, «aqua gel» e un estratto di azzeruolo, una combinazione che offre un’idratazione intensa e contribuisce a ringiovanire ed illuminare il contorno d’occhi.
Gli esperti di questo beauty brand hanno creato una maschera imbevuta di alghe kelp (Laminariali) e acido ialuronico, che lascia l’area del contorno occhi meravigliosamente tonica e liscia. Da applicare due volte alla settimana per 20 minuti. Oppure immediatamente prima di un’occasione speciale.
Skyn Iceland Hydro Cool Firming Eye Gels
Sono mascherine di gel super rinfrescanti e tonificanti, da applicare al mattino nel mentre che ci prepariamo il caffè. Una volta rimosse, se ne saranno magicamente andati anche i segni della stanchezza. Contengono elastina, altamente tonificante, e argirelina (acetyl hexapeptide) per ridurre la visibilità delle linee di espressione e delle piccole rughe. Lasciamo agire per 10 minuti, poi applichiamo una buona crema idratante per ottenere risultati ottimali. Si possono conservare in freezer.
Rodial Dragon, Blood Eye Masks
In queste maschere ci sono anche gli estratti della pianta Croton lechleri, che è senza ombra di dubbio tra gli ingredienti più ricercati del momento. Il suo effetto è rinfrescante e tonificante, contiene anche acido ialuronico, arnica e biocellulosa, per ridurre gli arrossamenti e le ombre scure delle occhiaie. Ogni confezione contiene 8 pacchetti.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona