Digitale & LifestyleContorno occhi: perché il siero è meglio della crema
CoverMedia
4.7.2019 - 08:32
È tempo di applicare il cosmetico giusto su questa delicata area del viso.
La nostra pelle non possiede lo stesso spessore e la stessa elasticità dappertutto. Per esempio, il viso e il collo sono parti delicatissime, e ancora di più l’area del contorno occhi. Per questo esistono prodotti di bellezza formulati appositamente per mantenere alta l’idratazione e riparare le cellule di queste zone. Con un buon siero, ovviamente. Il team di Cover Media ha chiesto un consiglio alla beautician delle celebrity Michaella Bolder.
«Ho un’amica che di mestiere si occupa di funerali, e mi ha raccontato che una dermatologa una volta le ha detto che quando fanno pulizia nell’area delle palpebre trovano residui di crema per occhi compatti. Per questo dovremmo usare un siero per il contorno occhi», ha spiegato l’esperta. «Una cosa che mi sento dire di frequente è: “Uso sempre la crema e non c'è differenza”. Ma in generale, probabilmente, stiamo occludendo la pelle di quell’area e ciò non fa che peggiorare le occhiaie. La pelle in questa zona è più fine, dunque la consistenza di un siero è decisamente migliore».
I nostri prodotti preferiti sono Emma Hardie, Midas Touch Revitalising Eye Serum, con peptidi per rivitalizzare il contorno occhi e combattere le ombre scure e il gonfiore; Medik8, Dark Circles Tinted Primer, un siero che riflette la luce, con minerali e acido ialuronico per idratare a fondo. E il siero di Drunk Elephant Shaba Complex Eye Serum con nicotinamide per stimolare la produzione di elastina, una proteina del tessuto connettivo che mantiene giovane il nostro look.
«Usare un siero per gli occhi ogni giorno è essenziale perché in questo modo preveniamo, invece di curare», ha aggiunto la pro. «Le persone mi chiedono a che età è bene cominciare a usarlo. Io rispondo che dipende, ma in generale tra i 20 e i 30 si può iniziare. Un siero è più leggero di una crema, dunque penetra in profondità nella pelle e aiuta a “riempire” le rughe e le linee di espressione senza occludere».
Durante l’applicazione, massaggiamo con due dita attorno alla mascella, poi le tempie, applicando poca pressione, per circa 6 volte, quindi procediamo al contrario.
«In questo modo si stimolano i muscoli e la circolazione», ha assicurato la specialista.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona