Lifestyle Contro il gonfiore facciamo un bagno con i sali

CoverMedia

15.1.2018 - 08:35

Covermedia

Immergiamoci nell’acqua calda per perdere il peso in eccesso dato dai liquidi.

Dopo l’Epifania, è tempo di pensare ad uno stile di vita più sano, in linea con tutti i buoni propositi per l’anno nuovo. Una corretta alimentazione e una regolare routine di fitness sono al primo posto nella lista dei più, ma ci sono anche altre attività – assai più piacevoli di una dieta – che possono aiutarci a realizzare i nostri desideri di forma.

Il nostro preferito è fare un bagno caldo con i sali, che oltre a rilassarci, aiuta a combattere ed eliminare il gonfiore sottocutaneo. Questo è causato infatti dalla ritenzione idrica dovuta al sale e ai carboidrati nel nostro organismo, e la maggior parte di noi, nonostante si sforzi a seguire una buona dieta, ritiene una media di 0.6 chilogrammi di liquidi nel proprio corpo.

Anche celebrity del calibro di Gwyneth Paltrow e Victoria Beckham hanno parlato dei benefici dei sali, per «disintossicare, energizzare i muscoli e sgonfiare la pelle», come scrive la Paltrow nel suo blog di bellezza. Bastano appena 20 minuti di immersione con i classici sali da bagno Epsom per notare la differenza, quando le tossine e i fluidi in eccesso verranno eliminati completamente.

Secondo gli esperti, è bene diluire due tazze di sale per ogni bagno caldo, tre volte alla settimana, ma il preparato Body Boost Bath Prep di BOD promette risultati fenomenali in una sola seduta da 20 minuti.

La formula combina sali di cloruro di magnesio e zuccheri naturali, più una lozione idratante che aiuta il peso dell’acqua a dissolversi. A seconda dell’individuo, con un bagno di 20 minuti si possono eliminare fino a 1.3 chilogrammi di liquidi in eccesso, regalandoci una silhouette più sottile e scolpita.

«Il nostro preparato per sali da bagno aiuta chi lo fa ad eliminare da mezzo chilo a 1.3 chili di acqua sottocutanea dal corpo», ha spiegato a Cover Media Mark Curry, fondatore del brand. «I sali abbassano il punto di ebollizione dell’acqua, dunque siamo in grado di sudare più intensamente ad una temperatura normale, naturalmente eliminando più sudore e dunque più tossine dal corpo, attraverso un processo naturale».

Prima di immergerci, possiamo usare una spugna per il corpo per stimolare la pelle e aprire i pori.

Tornare alla home page