Coppie Cresce la tendenza a vivere in case separate

Covermedia

4.4.2022 - 16:10

Grimes e Elon Musk.
Grimes e Elon Musk.

Secondo l’esperta di relazioni Tina Wilson, molte coppie in futuro non vivranno più sotto lo stesso tetto.

Di recente Grimes è balzata in cima alle cronache descrivendo la sua sistemazione non convenzionale con Elon Musk.

Durante un'intervista per Vanity Fair, la musicista ha rivelato che lei e l'imprenditore miliardario «vivono in case separate e hanno una relazione molto fluida».

Da allora, Grimes – vero nome Claire Boucher – ha annunciato di essersi separata da Musk, che è anche il padre dei suoi due figli. Tuttavia l'esperta di relazioni Tina Wilson, prevede che nei prossimi anni le celebrità non saranno le uniche a «vivere in case separate».

«Pochissime coppie possono permettersi di vivere in case separate, ma è in aumento la tendenza delle coppie che vivono separatamente. I fattori di questa scelta includono il lavoro in luoghi diversi, nonché il tipo di occupazione e gli orari incompatibili», ha spiegato Tina Wilson.

«Alcune coppie trovano grandi vantaggi nel ritagliarsi spazi separati per la relazione. Anche se si vive insieme ognuno ha bisogno del proprio spazio, e questo non significa che si debba vivere in due case, anche se alcune coppie lo ritengono ideale».

Per la Wilson alcune persone traggono vantaggio dall'avere le proprie stanze dedicate dove possono provare un senso di libertà.

«Avere uno spazio personale può anche evitare discussioni sulle reciproche cattive abitudini e così via – osserva la fondatrice dell'app di appuntamenti Wingman -. Inoltre molte coppie ora sono indipendenti a prescindere dal domicilio e vivere separati può in alcuni casi rafforzare la relazione perché la qualità del tempo trascorso insieme migliora».

La Wilson ha però messo in guardia coloro che stanno pensando di attuare questo cambiamento, poiché si può avere successo solo se viene raggiunto un sano equilibrio. Ogni persona deve essere disposta a comunicare ed essere onesta riguardo ai propri desideri, soprattutto se sono coinvolti bambini.

«Il tempo personale può aiutare a compiere cambiamenti positivi nella vita e nella relazione. È importante condividere i dettagli della giornata con il partner, messaggiandolo e chiamandolo per aiutarlo a sentirsi connesso e parte della tua vita – ha consigliato l'esperta -. Quando siete insieme, create ricordi pianificando attività, sedendovi e mangiando senza distrazioni. Cerca di abbinare i giorni liberi in modo da non perdere nessuna occasione per trascorrere del tempo insieme. Ma è anche importante trovare hobby separati e avere interessi diversi».