Digitale & Lifestyle Copycat da passerella: il look di Dita Von Teese

CoverMedia

7.12.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Ricreiamo l’acconciatura in stile vecchia Hollywood dell’icona di stile.

Se c'è una cosa che cambia, nell’universo delle celebrity, è il loro look. Con il passare delle stagioni infatti le dive si adattano ai vecchi trend e ne creano di nuovi, trasformando così il nostro modo di vedere la moda.

Un esempio intramontabile di stile è Dita Von Teese, che recentemente ha conquistato i flash dei fotografi al gala Absolut Elyx di Londra, con un abito di lustrini d’oro, i capelli meravigliosamente luccicanti e uno stile super chic in chiave Old Hollywood.

Per replicare il look abbiamo chiesto alla pro del salone Hair by JFK Karen Brown.

«Per apportare quel volume sulla chioma e fissare al meglio l’acconciatura dobbiamo usare uno spray volumizzante prima di iniziare ad asciugare i capelli», dice l’esperta a Cover Media. «Creiamo dei boccoli old school (“vecchio stampo”, ndr) con una piastra dai ferri larghi. Avvolgiamo la ciocca attorno alla piastra e stiriamo in direzione del viso per creare un riccio extra voluminoso».

Per ottenere questo effetto hollywoodiano è importante che manteniamo sempre la stessa direzione del boccolo mentre piastriamo. In questo modo le ciocche avranno anche più volume e corpo.

«Dita ha abbinato i suoi ricci di Hollywood ad una riga da una parte, che aggiunge al look un tocco di glamour ed eleganza in più», continua la specialista. «È semplicissimo da creare: con un pettine tracciamo una linea all’altezza del sopracciglio, verso il centro della chioma».

Una volta ultimato il lavoro con la piastra, diamo il tocco finale con qualche goccia di siero o olio per capelli, in modo da dominare i ciuffetti ribelli e aggiungere brillantezza alla chioma.

I nostri prodotti preferiti sono l’olio Hair Oil di OUAI, leggerissimo e ideale per le punte problematiche, Elixir Ultime L'Original Hair Oil di Kerastase, un blend di oli esotici, e Smooth Style Serum Perfection di Oribe, che aumenta la brillantezza della chioma e tiene l’effetto crespo sotto controllo.

Tornare alla home page

CoverMedia