Digitale & Lifestyle Coronavirus: Pitti Uomo rimandato a settembre

CoverMedia

3.4.2020 - 13:10

Source: Covermedia

L'evento fiorentino si svolgerà a giugno dal 2 al 4 settembre, poco prima dell'inizio della stagione femminile.

Pitti Immagine Uomo, la fiera biennale del menswear di Firenze, è stata rinviata. L'evento fiorentino cambia data e si adegua alle nuove restrizioni per l’Italia, imposte dalle normative sanitarie in vigore per evitare il contagio da Cronavirus. Pitti Immagine Uomo 98 si svolgerà a giugno dal 2 al 4 settembre, poco prima dell'inizio della stagione femminile.

Lo rende noto con un comunicato riportato da GQ Italia il cda di Pitti Immagine presieduto da Claudio Marenzi.

«In queste settimane siamo stati ovviamente in continuo e stretto contatto con le aziende manifatturiere italiane ed estere e con altri attori che operano nei tre comparti del tessile-abbigliamento, incluse le organizzazioni come Confindustria Moda e Camera della Moda Italiana», dice Claudio Marenzi, presidente di Pitti Immagine.

«È emersa forte la richiesta di mantenere a tutti i costi appuntamenti leader come i saloni Pitti che saranno i primi fondamentali strumenti da attivare per rimettere gradualmente in moto l’intera macchina commerciale del settore moda. Ed è ciò per cui lavoreremo senza sosta nei prossimi mesi. Rinviare Taste e Testo, due eventi su cui il nostro Gruppo punta molto, al 2021 è stata una decisione dolorosa, ma necessaria. Non ci sono le condizioni oggettive per organizzare appuntamenti del genere a giugno, come d’altra parte è emerso ormai dappertutto».

La notizia segue la cancellazione di altri eventi chiave della moda maschile. La scorsa settimana, le sfilate di Parigi e Londra sono state ufficialmente cancellate, mentre la settimana della moda maschile di Milano si svolgerà ora a settembre. La stessa sorte è toccata a numerosi cruise show, annullati insieme alle presentazioni Haute Couture di Parigi.

Tornare alla home page

CoverMedia