Digitale & Lifestyle Coronavirus: rinviati i Fashion Awards 2020

CoverMedia

19.3.2020 - 13:08

An Unforgettable Evening held at the Beverly Wilshire Hotel

Featuring: Tom Ford
Where: Los Angeles, California, United States
When: 27 Feb 2020
Credit: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Images
An Unforgettable Evening held at the Beverly Wilshire Hotel Featuring: Tom Ford Where: Los Angeles, California, United States When: 27 Feb 2020 Credit: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Images
Source: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Im

L'evento doveva svolgersi l'8 giugno presso la New York Public Library.

I CFDA Fashion Awards del 2020 sono stati rinviati a causa dell'epidemia di Coronavirus.

La prossima edizione della premio annuale era previsto per l'8 giugno presso la New York Public Library. Tuttavia, martedì, un rappresentante dell'organizzazione ha annunciato che il presidente del CFDA Tom Ford e il presidente e amministratore delegato Steven Kolb hanno deciso di posticipare l'evento, così come la presentazione dei nominati, fino a una data successiva.

«Dopo aver attentamente esaminato le linee guida dei governi federali e statali, nonché le agenzie di sanità pubblica, il presidente del CFDA, Tom Ford, e il presidente e CEO Steven Kolb - insieme al pieno supporto del consiglio di amministrazione - hanno preso la decisione di rinviare il CFDA Fashion Awards 2020», cita una dichiarazione sul sito web CFDA.

«Il CFDA continuerà a monitorare la situazione attuale e fornirà gli aggiornamenti, non appena saranno disponibili via e-mail, su CFDA.com e sui nostri account sui social media - prosegue il comunicato -.

«L’epidemia di Covid-19 sta portando molte sfide agli stilisti sia nella loro vita personale che in quella professionale. Il CFDA, in quanto organizzazione con un'appartenenza diversificata che conduce affari a livello globale, sta facendo tutto il possibile per aiutare i suoi progettisti in questi tempi difficili».

New York è lo stato degli Stati Uniti con il più alto numero di casi di coronavirus, motivo per cui la città è ora in lockdown: molti bar, negozi e ristoranti sono chiusi e i residenti in quarantena.

Il Coronavirus ha portato a una serie di cancellazioni nel mondo della moda: in particolare, il 2020 Met Gala, che avrebbe dovuto svolgersi al Metropolitan Museum of Art nella Grande Mela a maggio. Molti marchi hanno rinviato anche le prossime sfilate, mentre migliaia di negozi sono stati temporaneamente chiusi.

Tornare alla home page

CoverMedia