Routine di bellezza Crema per il contorno occhi: ecco le migliori

CoverMedia

27.5.2019 - 08:32

Young woman with cream under eyes and on the finger.

When: 09 Sep 2008

When: 09 Sep 2008

**Only for use by WENN CPS**
Young woman with cream under eyes and on the finger. When: 09 Sep 2008 When: 09 Sep 2008 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Se le borse, le occhiaie e il gonfiore in questa delicatissima zona del viso non ci lasciano in pace, proviamo questi rimedi.

Al giorno d’oggi ci sono così tante creme per il contorno occhi nel market di bellezza, che scegliere quella più adatta alle nostre esigenze può diventare frustrante. A questo proposito il team di Cover Media ha effettuato una selezione rigorosa dei migliori prodotti a disposizione. Vediamo i vari tipi di problema insieme all’esperta di bellezza dottoressa Sabrina Shah-Desai.

Rughe

Le linee attorno agli occhi sono causate dall’assenza di collagene, la proteina fondamentale del tessuto connettivo che mantiene giovane il look della nostra pelle. Proviamo iS Clinical Youth Eye Complex e Obagi ELASTIderm, oppure la formula tonificante Extra-Firming Eye di Clarins. Tutte contengono peptidi che stimolano la produzione di collagene naturale della pelle e levigano le rughe.

Occhiaie

«La pelle immediatamente sotto gli occhi diventa più fine e trasparente man mano che avanziamo con gli anni», ha spiegato la pro. «E per questo i vasi sanguigni appaiono più visibili».

Proviamo la crema alla vitamina C e vitamina K di NeoStrata Bionic Eye Cream o di iS Clinical C Eye Cream, per illuminare la pelle e rafforzare i vasi sanguigni al di sotto.

Occhi gonfi

Se questo è il nostro problema maggiore, ricorriamo ad una crema che contenga caffeina, per ridurre visibilmente il gonfiore nell’area del contorno occhi. E se tra gli ingredienti vi sono anche antiossidanti e aloe vera, altamente calmante per la pelle, è perfino meglio. I nostri prodotti preferiti sono AOX+ Eye Gel di Skinceuticals e la crema da notte Advanced Night Repair Eye Concentrate Matrix di Estee Lauder.

Disidratazione

«Se non dormiamo abbastanza, beviamo troppi caffè e alcolici, la nostra pelle attorno agli occhi sarà visibilmente disidratata», continua l’esperta. «L’effetto è simile al fumo».

Ricerchiamo formule che contengono ingredienti umettanti – che estraggono l’acqua dall’aria – ed idratano la pelle in profondità per tutto il giorno. Proviamo la Magic Cream di Charlotte Tilbury o il gel Aqualia Thermal Hydrating Eye Gel Balm di Vichy. Integriamo a qualsiasi prodotto sempre la crema solare.

Tornare alla home page