Daniel Lee di Bottega Veneta: sul podio ai The Fashion Awards 2019

3.12.2019 - 13:10, CoverMedia

Milan Fashion Week Autumn/Winter 2019/2020 - Bottega Veneta - Catwalk Featuring: Daniel Lee Where: Milan, Lombardy, Italy When: 22 Feb 2019 Credit: IPA/WENN.com **Only available for publication in UK, USA, Germany, Austria, Switzerland**
Source: IPA/WENN.com

Il direttore creativo ha ricevuto il premio per Brand of the Year, Accessories Designer of the Year, Designer of the Year e British Designer of the Year for Womenswear.

Daniel Lee di Bottega Veneta è stato il grande vincitore dei Fashion Awards 2019.

Lunedì, la cerimonia costellata di stelle alla Royal Albert Hall di Londra ha visto le apparizioni di artisti del calibro di Janet Jackson, Julia Roberts, Donatella Versace, Cate Blanchett e Tom Cruise, ed è stata ospitata dall'attrice di «Black-ish», Tracee Ellis Ross.

Il primo dei premi intascati da Lee è stato per Brand of the Year, che lo stilista ha ricevuto dalla modella e amica Rosie Huntington-Whiteley. Nel suo breve discorso di accettazione il 33enne ha menzionato il capo di Kering, Francois-Henri Pinault, e proprietario di Bottega Veneta, ringraziandolo per aver accettato «quella scommessa iniziale su di lui».

Più tardi, quando Lee ha ricevuto il suo secondo premio della serata per Accessories Designer of the Year, si è rivolto alle celebrità nel parterre: «Per me, gli accessori sono la chiave del vestire moderno e sono incredibilmente orgoglioso che molti di voi scelgano di vivere con i nostri pezzi ogni giorno per esprimere uno stile personale».

Lo stilista ha anche portato a casa gli ambiti premi Designer of the Year e British Designer of the Year for Womenswear.

Kim Jones di Dior Men è stato nominato British Designer of the Year for Menswear, tuttavia, essendo all'estero, il riconoscimento è stato accettato al suo posto da Donatella Versace.

Durante la cerimonia, la top model Naomi Campbell ha ricevuto il premio Fashion Icon mentre Adut Akech è stata nominata Model of the Year.

Il più recente premio dell'organizzazione - The Designers’ Designer - è stato consegnato a Christopher Kane da Kylie Minogue e la stravagante cerimonia si è conclusa con uno spettacolo di sfilate di Giorgio Armani.

L’85enne anni ha poi ricevuto il premio Outstanding Achievement dalle mani delle muse Julia Roberts e Cate Blanchett.

L'elenco completo dei vincitori per i Fashion Awards 2019 è il seguente:

Brand of the Year - Bottega Veneta

Designer of the Year - Daniel Lee for Bottega Veneta

British Designer of the Year: Womenswear - Daniel Lee for Bottega Veneta

British Designer of the Year: Menswear - Kim Jones for Dior Men

Model of the Year - Adut Akech

Accessories Designer of the Year - Daniel Lee for Bottega Veneta

Urban Luxe - Fenty

British Emerging Talent: Womenswear - Rejina Pyo for Rejina Pyo

British Emerging Talent: Menswear - Bethany Williams for Bethany Williams

Business Leader - Remo Ruffini for Moncler

Outstanding Achievement Award - Giorgio Armani

Fashion Icon - Naomi Campbell

Isabella Blow Award for Fashion Creator - Sam McKnight

Trailblazer Award - Sarah Burton for Alexander McQueen

Positive Change Award - Signatories of the Fashion Industry Charter for Climate Action launched at UN Convention on Climate Change

Tornare alla home page

Altri articoli