Digitale & LifestyleDaniel Lee: nuova sfida nel menswear
CoverMedia
27.12.2018 - 13:10
Prima di essere nominato direttore creativo per Bottega Veneta, il fashion guru aveva creato esclusivamente abiti femminili.
Creare vestiti da uomo? Per il nuovo direttore creativo di Bottega Veneta, Daniel Lee è una vera sfida.
Il designer britannico è subentrato a Tomas Maier solo 48 ore dopo l’uscita dello storico designer della maison vicentina, prendendo tout-court le redini del reparto.
Lee ora supervisiona tutta la direzione creativa di Bottega Veneta, compresa la produzione di capi prêt-à-porter, scarpe, gioielli, occhiali e accessori. E sebbene in precedenza avesse progettato solo per le donne, lo stilista ha abbracciato con grinta la nuova prospettiva del menswear.
«È bello realizzare cose che vorresti indossare», ha dichiarato Daniel Lee ai giornalisti di Vogue U.S.
«Questa è la mia prima esperienza in questo campo, perché ho sempre lavorato nel settore femminile. Se amate sperimentare con l'abbigliamento la mia gamma vi piacerà. Aggiunge di sicuro un aspetto diverso al guardaroba».
La fashion star ha già ricoperto la posizione di direttore del design prêt-à-porter di Celine e una serie di ruoli di prestigio presso Maison Margiela, Balenciaga e Donna Karan.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona