Digitale & LifestyleDaniel Lee nuovo direttore creativo di Bottega Veneta
CoverMedia
15.6.2018 - 13:11
Il 32enne inglese ha lavorato come direttore del design prêt-à-porter all'etichetta francese Céline.
Daniel Lee è stato nominato nuovo direttore creativo di Bottega Veneta.
Il 13 giugno, i dirigenti del marchio di lusso italiano hanno annunciato che Tomas Maier dopo 17 anni di mandato avrebbe lasciato la maison vicentina: due giorni dopo, il presidente e amministratore delegato di Kering Francois-Henri Pinault, ha nominato Lee successore di Maier.
«Sono molto lieto di dare il benvenuto in Kering a Daniel Lee come direttore creativo di Bottega Veneta», ha dichiarato il businessman in una nota.
«La singolarità della sua visione ispirata da un approccio creativo molto personale mi ha convinto che era il migliore: in grado di aprire un nuovo capitolo nella storia della casa. Il suo lavoro è caratterizzato da grande rigore, una padronanza delle competenze in studio, una vera passione per i materiali e un'energia che non vedo l'ora di vedere prendere forma a Bottega Veneta».
Prima di assumere la sua più recente posizione come direttore del design prêt-à-porter all'etichetta francese Céline, la star della moda inglese ha studiato alla Central Saint Martins di Londra e ha lavorato presso Maison Margiela, Balenciaga e Donna Karan.
Lee, che si dichiara «onorato ed entusiasta» della mansione, supervisionerà tutta la direzione creativa di Bottega Veneta, compresa la produzione di capi prêt-à-porter, scarpe, gioielli, occhiali e accessori.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona