Met Gala 2019Dapper Dan su Anna Wintour: «Più afroamericani al Met Gala»
CoverMedia
8.5.2019 - 13:10
Lo stilista e collaboratore di Gucci rende omaggio all’organizzazione della Wintour, che nel recente Met Gala 2019 ha dato più spazio alla gente di colore.
Dapper Dan è soddisfatto del lavoro fatto da Anna Wintour al Met Gala 2019.
Il 6 maggio i più grandi nomi del mondo dello spettacolo e della moda si sono radunati al Metropolitan Museum of Art di New York per la cerimonia annuale dell'istituzione, evento supervisionato dal caporedattore americano di Vogue.
Dan ha partecipato con l'attore «Power», Omari Hardwick, che ha fatto il suo debutto al Met Gala vestito con un abito su misura in tre pezzi in jacquard Gucci, realizzato dal designer di Harlem.
«È un grande momento, non solo per lui e per me, ma per Harlem come comunità e per i neri di tutto il mondo», ha dichiarato il 74enne entusiasta a Esquire.
«In questo momento stiamo abbattendo molti ostacoli e sono così felice che questo stia succedendo mentre Anna Wintour è ancora al timone, è molto importante per me, non voglio che cambi l'amministrazione perché possiamo ottenere risultati come questo».
L’apparizione di Dan alla cerimonia di New York arriva mesi dopo la sua dichiarazione relativa alla polemica sul famigerato balaclava jumper Gucci: un maglione nero con annesso passamontagna caratterizzato da grandi labbra rosse, accusato di schernire le fattezze «blackface».
«Non ci sono scuse che possano cancellare questo tipo di insulto», aveva scritto lo stilista su Instagram.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona