Lifestyle Dapper Dan torna sul mercato grazie a Gucci

CoverMedia

15.12.2017 - 13:12

Covermedia

Lo stilista newyorkese Daniel Day e il marchio italiano hanno rafforzato la loro attuale partnership con un nuovo negozio e una capsule collection.

Dapper Dan torna ad Harlem con una nuova boutique firmata Gucci.

Sono passati 25 anni dal quando il negozio di Harlem avviato da Daniel Day ha chiuso, ma in seguito alla campagna uomo autunno/inverno 2017, voluta dal direttore creativo della maison milanese Alessandro Michele e interpretata dallo stesso stilista americano, Dan si prepara ad aprire ancora una volta le sue porte.

«Tutti hanno reso omaggio a Dapper Dan, ma nessuno lo ha mai pagato», ha dichiarato Dapper Dan, al secolo Daniel Day, in un comunicato stampa.

«La gente ha parlato e Gucci ha ascoltato: nulla è stato più significativo nella scena culturale di Harlem di quanto Alessandro e Gucci sono arrivati ad Harlem per collaborare con Dapper Dan».

Grazie al campionamento di loghi famosi come Gucci e Louis Vuitton, ai quali aveva abbinato un tocco streetwear, negli anni Ottanta e Novanta lo stilista era diventato un vero nome di culto nella moda. Situata a pochi isolati dal suo vecchio negozio sulla 125th Street, l'ultima avventura commerciale di Dan si trova ora in una storica via accitotolata di New York, su Lenox Avenue.

La proprietà di 436 metri quadrati è composta da un fronte negozio al piano terra, un piano superiore e da un'area per la produzione in loco.

Il negozio ha un'atmosfera vintage, con pareti rosso ciliegia, mobili imbottiti abbinati, pannelli di velluto e mobili classici.

Gli appuntamenti presso la boutique sono previsti da gennaio 2018.

Per aggiungere ancora più peso alla partnership in corso tra Dan e Gucci, sarà presto svelata la nuova capsule collection Gucci x Dapper Dan, presentata in anteprima come parte della collezione autunno 2018 dell'etichetta.

Tornare alla home page

CoverMedia