David Neville e Gucci Westman: beauty venture

CoverMedia

15.2.2018 - 13:10

Source: Covermedia

L’ex direttore creativo si dedicherà al progetto battezzato Westman Atelier e mirato a fare breccia nei saloni di bellezza.

David Neville e Gucci Westman stanno per lanciare un marchio di bellezza.

Il co-fondatore di Rag & Bone si è dimesso dal proprio ruolo nel 2016, ma rimane coinvolto nella società accanto a Marcus Wainwright come azionista ed è membro del consiglio di amministrazione.

L’ex direttore creativo ora si dedicherà ad un progetto insieme alla sua celebre moglie, battezzato Westman Atelier e mirato a fare breccia nei saloni di bellezza.

«Cerco trasparenza e autenticità», ha dichiarato David Neville a WWD.

«Voglio combinare trucco e cura della pelle creando un prodotto gentile, non vedo il bisogno di colorare e correggere, voglio aggiustare».

Westman, che è nota per il suo make-up dedicato a celebrità come Drew Barrymore, Natalie Portman e Cameron Diaz, ha lavorato come direttore artistico di Lancome per cinque anni fino al 2008, quando è diventata direttore artistico globale di Revlon.

L’esperta di beauty ha lasciato il gigante americano della bellezza nel 2015 e da allora ha lavorato sui suoi prodotti «artigianali e sostenibili» che contengono sia principi attivi che formulazioni non tossiche.

«Ho scelto la mia strada e non mi preoccupo troppo delle chiacchiere», ha dichiarato la Westman.

«Voglio un’azienda che rispecchi il mio stile di vita sano».

Westman Atelier sarà presentato a Barneys New York e online ad aprile 2018, quando svelerà i primi sei prodotti tra cui fondotinta, illuminante, palette per contorno e blush. Tutti gli articoli hanno un prezzo da 38 a 55 euro.

Tornare alla home page

CoverMedia