Lifestyle Demna Gvasalia svela la sua prima pre-collezione maschile

CoverMedia

19.1.2018 - 13:12

Covermedia

Il designer di Balenciaga ha presentato l'offerta dedicata alla pre-collezione maschile unita ad una capsule per Mr. Porter.

Demna Gvasalia ha svelato la sua prima pre-collezione maschile per Balenciaga.

Il direttore creativo della maison ha scelto di svelare le sue collezioni uomo e donna alla Paris Fashion Week di marzo 2018, di conseguenza la nuova linea sarà presentata alla Paris Fashion Week Men's.

«La pre-collezione maschile esprime la personalità dell'uomo Balenciaga», ha dichiarato lo stilista a Vogue.

«Sento che sta diventando molto più importante, ed è per questo che ho scelto questo tipo di personaggi, molto popolari e che incarnano lo chic parigino. Adesso i vestiti sviluppano i tema presentati negli ultimi due spettacoli: la passeggiata nella foresta e la collezione primavera femminile. Questo è quello che facciamo con pre-co».

Gvasalia è anche timoniere e fondatore di Vetements, marchio che si esibirà come parte della settimana della moda maschile nella capitale francese, venerdì 19 giugno 2018, e nonostante abbia un programma ricco di intrecci, il 36enne ha trovato il tempo per creare una capsule collection Balenciaga per il Mr. Porter. La linea è composta da 34 capi unici, tra cui una giacca di pelle con il logo del marchio decorato in bianco sul retro.

«Per i clienti Mr. Porter, l'estetica, lo stile e la qualità distintiva di Balenciaga sono una garanzia a livello globale», ha dichiarato a GQ British la responsabile per gli acquisti di Mr. Porter, Fiona Firth.

Tornare alla home page

CoverMedia