Igiene orale Denti bianchi: ecco gli ingredienti che illuminano il sorriso

CoverMedia

18.6.2019 - 09:01

A volte bastano pochi, semplici rimedi casalinghi per avere un sorriso smagliante. 
A volte bastano pochi, semplici rimedi casalinghi per avere un sorriso smagliante. 
Source: JLPfeifer/Westend61/Cover Images

Facciamo risplendere la nostra igiene orale con una semplice routine.

Un tempo, un sorriso bianco smagliante poteva essere raggiungibile solo attraverso sbiancamenti aggressivi e procedure cosmetiche molto dispendiose. Ma se è vero che al giorno d’oggi ci sono i filtri di Instagram ad aiutarci, è vero anche che rendere più bianco e brillante il nostro sorriso è possibile nel quotidiano con rimedi veri e non virtuali. Eccone alcuni da provare.

Acqua ossigenata

Probabilmente è un ingrediente comune nel nostro mobiletto dei medicinali, ma non tutti sanno che può essere usato con sicurezza anche per la nostra igiene orale. Ebbene, l’acqua ossigenata rende i denti più bianchi, purifica il cavo orale e combatte le macchie sullo smalto. Oltre alla formula liquida, è comodamente disponibile anche nel dentifricio. La chiave è la costanza: se siamo quel genere di persone che tende regolarmente a cambiare prodotti, non vedremo gli stessi risultati. I dentifrici che contengono acqua ossigenata non sono tipicamente molto più cari di quelli standard; ciò significa che non comprometteremo il nostro budget provando questo prodotto. Cerchiamo però di mantenere il suo utilizzo regolare. Proviamo il dentifricio antimacchia di Colgate Max White Expert Anti-Stain.

Carbone

Il tormentone degli ultimi anni, il carbone è noto per le sue proprietà purificanti, che eliminano le impurità non solo dalla pelle ma anche dallo smalto dei denti. Proviamo il nuovo dentifricio di Rapid White Daily Whitening Toothpaste with Charcoal, che sbianca e protegge i denti con la sua formula nera porosa, non abrasiva. Oppure aggiungiamo alla nostra routine il dentifricio in polvere di Bella Brighton Teeth Whitening Powder, un bonus sbiancante tra un consueto lavaggio e l’altro.

Bicarbonato di sodio

Il prodotto sbiancante per eccellenza, al 100% naturale e anche meravigliosamente budget-friendly. Mescoliamo un po' di polvere di bicarbonato nell’acqua per ottenere una soluzione più o meno densa, poi applichiamola sulle setole del nostro spazzolino e procediamo con il lavaggio. Non esageriamo con la frequenza, tuttavia, poiché l’eccessivo uso può intaccare lo smalto.

Se preferiamo una formula già pronta, proviamo il dentifricio al bicarbonato di Arm & Hammer Natural Clean + White, composto di ingredienti naturali al 95%, gentilissimo sui denti e anche con il Pianeta.

Tornare alla home page

CoverMedia