Digitale & Lifestyle Dentifricio sbiancante: finalmente è arrivato

CoverMedia

16.5.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Il brand Colgate ha lanciato la sua nuova formula con perossido di idrogeno.

È la comune acqua ossigenata, ma tanti non sanno che tra le sue qualità c’è anche quella sbiancante e purificante. Il perossido di idrogeno è infatti in grado di fare meraviglie per la nostra igiene orale, e anche per il nostro sorriso. Combinato ad altri ingredienti più comuni dei dentifrici – calcio, fosforo, silicio – l’Expert Complete Max White di Colgate contiene il portentoso elemento naturale, finora disponibile in grandi quantità solo nei trattamenti dentistici più professionali.

«Che il perossido di idrogeno sia dannoso per i denti è un mito», assicura l’esperto Peta Leigh, ambasciatore del popolare brand. «Si tratta di un prodotto naturale, molto naturale, che si trova nel cibo che consumiamo, e anche il nostro fegato lo produce. Non possiamo paragonarlo alla candeggina che usiamo per pulire il bagno! O ai prodotti che si usano per ossigenare i capelli!».

Questa formula è molto specifica, e funziona con l’azione combinata dell’acqua, dell’ossigeno e degli ossidrilici.

«Quando si rilascia sui denti, gli agenti ossidrilici attaccano i pigmenti organici, cambiando le caratteristiche ottiche del dente e, di conseguenza, rendendolo più chiaro».

Dopo 8 settimane di uso, i denti possono arrivare ad essere da due a tre sfumature più brillanti: una differenza immediatamente visibile all’occhio umano.

«L’idea è quella di usare il minimo indispensabile per rendere i denti più bianchi», ha aggiunto dottor Leigh. «Non dobbiamo paragonarlo ad un trattamento che abbiamo fatto dal dentista, che contiene alti livelli di perossido, e viene controllato in modo diverso. In questa formula c'è la quantità di perossido maggiore possibile, entro i limiti di un dentifricio».

Anche il carbone attivo è un ingrediente comune nei dentifrici che promettono di rimuovere le macchie ed illuminare il nostro sorriso, soprattutto nel caso dei fumatori o se beviamo tanto caffè. Proviamo anche Curapro, una formula con carbone attivo e non abrasiva.

Tornare alla home page

CoverMedia