Digitale & LifestyleDetergente per l’estate: preserviamo la nostra pelle
CoverMedia
17.7.2019 - 08:32
Manteniamo il viso fresco più a lungo con un prodotto di alta qualità.
Non c'è niente di meglio dell’aria fresca sul viso nelle notti d’estate, dopo aver preso il sole tutto il giorno ed imbevuto la nostra pelle di vitamina D.
Ma anche se applichiamo regolarmente la crema solare, il sole non è al 100% benefico: senza le giuste precauzioni, la pelle può irritarsi, seccarsi e disidratarsi, perdendo luce ed elasticità.
Per questo dobbiamo mantenere sempre al top il livello di idratazione del viso, in particolare durante i mesi più caldi dell’anno.
Per cominciare, scegliamo un detergente da usare ogni giorno, che spazzi via le impurità e ripulisca la pelle fino in fondo, nei pori occlusi.
In questo modo terremo a bada anche i segni del tempo, che sono sempre più prominenti quando la pelle è disidratata, stanca e priva di vita.
Lasciamo perdere le salviette umide (poco efficaci sulla pelle e assai dannose per l’ambiente) e scegliamo un buon detergente, che purifichi in profondità, come The Super Facialist Vit C+ Brighten Skin Renew Cleansing Oil, un olio nutriente, dalla formula extra idratante, che elimina lo sporco e leviga il tono della pelle. Se preferiamo un prodotto in crema, proviamo Caper Cream Cleanser di KALME, priva d’acqua e di sostanze chimiche, contiene un estratto di cappero che riduce rossore e sensibilità del 70%.
E se proprio non possiamo fare a meno delle salviette, scegliamo quelle biodegradabili di NIVEA Biodegradable Cleansing Wipes, che si decompongono nel giro di 28 giorni.
Per una pulizia ancora più completa consideriamo di investire in un apparecchio per la pulizia come TIA BeGlow, con testina e placca di titanio per un massaggio anti-età. La pelle sarà visibilmente più elastica e soda dopo qualche tempo di uso regolare.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona