Digitale & Lifestyle Diamo forma alle sopracciglia: una mini-guida per beginners

CoverMedia

7.5.2018 - 08:33

Source: Covermedia

L’esperta di WOW Beauty Denise Rabor ci spiega come perfezionare il loro look passo per passo.

Se non siamo soddisfatte delle nostre sopracciglia, non lasciamoci prendere dallo sconforto e iniziamo a… coltivarle. Il team di Cover Media ha chiesto qualche prezioso consiglio alla pro di bellezza Denise Rabor.

Si parte, innanzitutto, dalla forma.

«Le sopracciglia sono uno dei trend più in voga del momento e prevedo che non passerà a breve», assicura la make-up artist. «Dunque è importante che siano al top, perché hanno la capacità di trasformare completamente l’aspetto del nostro viso».

Tanto per cominciare, procuriamoci uno spoolie, cioè il pettinino del mascara che, ovviamente, deve essere pulito.

«Iniziamo a pettinare le sopracciglia con lo spoolie, così risulterà più facile vedere quali sono i peli superflui che vanno rimossi».

Come secondo step, passiamo alle pinzette.

«Seguiamo la forma naturale delle sopracciglia, partendo dall’angolo interno, e rimuoviamo i peli di troppo. Stiamo attente, ma soprattutto pazienti! Altrimenti rischiamo di togliere più peli del necessario».

Nel terzo step riempiamo le sopracciglia con il prodotto di nostra scelta.

«Che sia una cipria, un pencil o un gel, procediamo sempre con dei tratti brevi e leggeri, per mantenere l’aspetto delle sopracciglia il più naturale possibile», continua Denise.

«Iniziamo da sotto l’arco del sopracciglio e tracciamo con leggerezza. Poi riempiamolo meglio tornando sugli spazi vuoti o sulle aree più rade. Cerchiamo di non riempire troppo la parte superiore, più fitta, del sopracciglio, altrimenti sembreranno meno naturali».

Come ultimo step, torniamo al pettinino.

«Completiamo l’opera con lo spoolie e spazzoliamo tutta la lunghezza delle sopracciglia per rendere il look uniforme», ha concluso la pro con un sorriso.

Tornare alla home page