Lifestyle Diane von Furstenberg e Steven Kolb: «genitori» del CFDA

CoverMedia

1.12.2017 - 14:07

The Business Of Fashion Celebrates The #BoF500

Featuring: Diane Von Furstenberg
Where: New York, New York, United States
When: 10 Sep 2017
Credit: WENN.com
The Business Of Fashion Celebrates The #BoF500 Featuring: Diane Von Furstenberg Where: New York, New York, United States When: 10 Sep 2017 Credit: WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Fashion - Il Council of Fashion Designers of America, con a capo Diane von Furstenberg e Steven Kolb come direttore esecutivo, ha aiutato oltre 500 designer americani a raggiungere la fama in passerella, tra cui Virgil Abloh, Phillip Lim e Donna Karan.

E anche se alcuni dei membri del CFDA hanno deciso di non partecipare alla Fashion Week di New York in favore di quelle di Londra e Parigi – oppure di non sfilare affatto – la leggendaria stilista e il suo braccio destro sono convinti del potere benefico dell’associazione.

«Quando io e Steven abbiamo creato il CFDA, la prima cosa che abbiamo deciso di fare è stata trasformarla in una famiglia», ha raccontato la von Furstenberg al Business of Fashion. «Siamo i genitori di questa famiglia di designers, ognuno di loro è assolutamente diverso, e diamo loro tutto il nostro sostegno. Ma il sostegno più grande puoi offrirlo dicendo loro di fare ciò che credono sia più giusto».

«Noi siamo qui per aiutarli, esporli al pubblico, dare loro consigli», ha continuato la 70enne nata a Bruxelles. «E sai, anche a fare soldi. Quando le cose si mettono male, però, dicono: “Non fanno nulla per noi”, ma in generale, per l’industria, Steven e il resto del team hanno fatto tantissimo».

Cover Media

Tornare alla home page