Dimagrire: bastano 10 trucchi

CoverMedia

12.10.2020 - 16:08

Smiling young couple eating fruit in the kitchen When: 17 Jan 2018 Credit: Authentic Images/Westend61/Cover Images
Source: Authentic Images/Westend61/Cover

Non perdiamo la motivazione e i risultati arriveranno presto!

Decidere di perdere peso e metterci in forma è già un grandissimo passo di per sé. Ma durante il cammino, tra questo momento cruciale e l’arrivo di risultati tangibili, la maggior parte delle persone getta la spugna.

Ecco 10 trucchetti per mantenere il focus e la motivazione alle stelle.

1.L’arte della masticazione

Studi scientifici indicano che più mastichiamo, meno calorie consumiamo. I ricercatori della Iowa State University parlano di circa 90 calorie in meno, se mastichiamo ogni boccone più a lungo. Non male!

2.Mangiamo più proteine

… Per essere più sazi. Le proteine inoltre aiutano con il recupero dei muscoli e stimolano l’attività brucia grassi. Consumiamo più proteine, dunque, e meno carboidrati e grassi.

3.Dolci confezionati singolarmente

Se proprio dobbiamo cedere alla tentazione, controlliamo la quantità dei dolci con prodotti (come le caramelle o o i cioccolati) incartati ad uno ad uno. così sarà molto più facile limitarne il consumo.

4.Frutta, frutta, frutta

Portiamo con noi sempre uno o due frutti. Al lavoro, al supermercato, o prima di uscire con gli amici. Oltre ad essere deliziosa la frutta è ricca di fibre ed acqua: lo snack perfetto!

5.Laviamo i denti subito dopo

Il sapore del dentifricio ci aiuterà a vincere la voglia di dessert. E a proteggere il nostro sorriso, ovviamente!

6.Selfie in mutande!

Scattiamoci delle foto davanti allo specchio. Se davvero non ci piace ciò che vediamo e vogliamo cambiare in meglio, manteniamo queste foto come promemoria, per la prossima volta che pensiamo di mollare!

7.Mettiamo via i resti immediatamente

Ritiriamo il piatto e ciò che resta in pentola. Così non daremo nemmeno il tempo al nostro cervello di pensare al bis! E come bonus, il giorno dopo non dovremo cucinare.

8.Non eliminiamo i nostri cibi preferiti

Via liberi ai peccati di gola, ma solo nel “cheat day”, un giorno specifico alla settimana in cui possiamo permetterci di fare un’eccezione.

9.La magia delle spezie

Incorporare una varietà di erbe e spezie nei nostri cibi non solo aggiunge sapore, ma ci aiuta a sentirci più soddisfatti a tavola e continuare con la nostra dieta.

10.Piatti colorati

Combiniamo verdure fresche e dai colori diversi, per esempio kale e spinaci, con peperoni rossi o gialli, barbabietole, carote, melanzane… La lista è praticamente infinita!

Tornare alla home page

CoverMedia