Digitale&Lifestyle Dior: seconda gamma di borse Lady Dior

CoverMedia

2.11.2017 - 12:17

Where: Paris, France
When: 08 Mar 2016
Credit: All About Fashion/Cover Images
Where: Paris, France When: 08 Mar 2016 Credit: All About Fashion/Cover Images
Covermedia

(Cover) - IT Fashion - Dior ha presentato la seconda linea di borse Lady Dior personalizzate da artisti internazionali.

Per caratterizzare il rinomato accessorio, nel novembre 2016 la casa di moda guidata da Maria Grazia Chiuri aveva selezionato sette creativi da Gran Bretagna e America.

Ora, per caratterizzare la seconda gamma dedicata al progetto Lady Dior Art il direttore creativo della maison francese ha selezionato 10 designer provenienti da ogni parte del mondo, compreso Corea del Sud e Cina.

Fra gli artisti selezionati da Dior, Jamilla Okubo: una 24enne diplomata presso la The New School’s Parsons School of Design: «In un primo momento, ho pensato che fosse una truffa. Non credevo che Christian Dior fosse interessato ad una collaborazione artistica», ha dichiarato la creativa a WWD.

Un altro talento coinvolto nell'impresa è Jack Pierson, che in precedenza ha lavorato con Acne Studios ad una linea limitata di borse in pelle.

L’esclusiva gamma di borse Lady Dior sarà celebrata con un cocktail presso la boutique Dior di New York il 30 novembre 2017, evento che inaugurerà una serie di cocktail in onore della capsule.

Cover Media

Tornare alla home page