Lifestyle Dior: una campagna anni Sessanta

CoverMedia

4.1.2018 - 13:13

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La modella e artista russa Sasha Pivovarova è la protagonista delle nuove immagini di primavera di Dior.

L'ultima campagna di Christian Dior è dedicata a arte e stile degli anni Sessanta.

La maison francese, guidata dalla direttrice creativa Maria Grazia Chiuri, ha svelato le immagini marketing di accompagnamento per la collezione primavera/estate 2018 il 3 dicembre: linea presentata in anteprima alla settimana della moda di Parigi lo scorso settembre.

Il volto della campagna è la modella e artista russa Sasha Pivovarova, scattata da Patrick Demarchelier, che per l’occasione indossa lo stesso outfit indossato in passerella, tra cui una T-shirt stampata con il titolo del saggio di Linda Nochlin, «Why Have There Been No Great Female Artists?».

«La creatività di Sasha Pivovarova è al centro della campagna per la collezione primavera/estate 2018 di #MariaGraziaChiuri», hanno scritto i rappresentanti del marchio con sede a Parigi su Instagram.

«Scattata da Patrick Demarchelier, il famoso fotografo e amico di casa, le immagini la catturano circondata dai suoi ritratti distintivi, in una mossa che la eleva da modella a collaboratrice».

Un'immagine mostra la Pivovarova sdraiata sul pavimento mentre disegna un ritratto con acquerello nero vestita con un top a righe rosse e nere, minidress e berretto nero, e un altra la immortala in posa con un miniabito bianco e nero, accessoriato con stivali Mod-style.

La 32enne ha personalmente condiviso diverse fotografie della campagna via Instagram, dove ha spiegato di essere entusiasta del risultato finale.

«Sono lieta di presentare la nuova pubblicità Dior 2018 dedicata alla collezione primavera/estate 2018 di #MariaGraziaChiuri, per la quale poso e dipingo».

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