Digitale & Lifestyle Donatella Versace: elimina la pelliccia?

CoverMedia

15.3.2018 - 13:10

Source: Covermedia

La designer 62enne assicura: «Non la trovo più allettante».

Donatella Versace non utilizzerà la pelliccia nei prossimi design Versace.

La designer 62enne ha dato la notizia alla rivista The Economist, annunciando che non trova più lo stile «allettante».

«Pelliccia? Mi sono stancata», ha dichiarato Donatella Versace alla pubblicazione.

«Non voglio più uccidere animali nel nome della moda. Non mi sembra giusto».

Donatella non ha fornito ulteriori dettagli sui futuri piani della casa di moda e al momento il quartier generale italiano di Versace non ha rilasciato una dichiarazione che confermi le affermazioni del suo vice presidente.

Questa decisione porta il marchio ad unirsi ad altri come Armani, Calvin Klein, Hugo Boss e Ralph Lauren che hanno scelto di cestinare le pellicce, così come ha recentemente fatto anche Furla annunciando la sua decisione con cui «conferma la crescita del marchio e l'interesse per l'ambiente, con particolare attenzione al mondo animale».

La rivista descrive la dichiarazione di Donatella come un «voltafaccia», sottolineando che l’attuale sito web di Versace invita i clienti ad acquistare «cappotti impreziositi di pelliccia che fanno girare la testa».

La Humane Society International (HSI), che opera a livello mondiale e lotta per porre fine al commercio delle pellicce, ha accolto con entusiasmo l'annuncio di Donatella.

«Versace è un marchio di lusso massicciamente influente che simboleggia l'eccesso e il glamour, e quindi la sua decisione di smettere di usare la pelliccia dimostra che la moda compassionevole non è mai stata più chic», ha commentato Claire Bass, direttore esecutivo della divisione U.K. dell'organizzazione.

Tornare alla home page