Digitale & LifestyleDonatella Versace: elimina la pelliccia?
CoverMedia
15.3.2018 - 13:10
La designer 62enne assicura: «Non la trovo più allettante».
Donatella Versace non utilizzerà la pelliccia nei prossimi design Versace.
La designer 62enne ha dato la notizia alla rivista The Economist, annunciando che non trova più lo stile «allettante».
«Pelliccia? Mi sono stancata», ha dichiarato Donatella Versace alla pubblicazione.
«Non voglio più uccidere animali nel nome della moda. Non mi sembra giusto».
Donatella non ha fornito ulteriori dettagli sui futuri piani della casa di moda e al momento il quartier generale italiano di Versace non ha rilasciato una dichiarazione che confermi le affermazioni del suo vice presidente.
Questa decisione porta il marchio ad unirsi ad altri come Armani, Calvin Klein, Hugo Boss e Ralph Lauren che hanno scelto di cestinare le pellicce, così come ha recentemente fatto anche Furla annunciando la sua decisione con cui «conferma la crescita del marchio e l'interesse per l'ambiente, con particolare attenzione al mondo animale».
La rivista descrive la dichiarazione di Donatella come un «voltafaccia», sottolineando che l’attuale sito web di Versace invita i clienti ad acquistare «cappotti impreziositi di pelliccia che fanno girare la testa».
La Humane Society International (HSI), che opera a livello mondiale e lotta per porre fine al commercio delle pellicce, ha accolto con entusiasmo l'annuncio di Donatella.
«Versace è un marchio di lusso massicciamente influente che simboleggia l'eccesso e il glamour, e quindi la sua decisione di smettere di usare la pelliccia dimostra che la moda compassionevole non è mai stata più chic», ha commentato Claire Bass, direttore esecutivo della divisione U.K. dell'organizzazione.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022