Gran galà per i 100 del «Time» Il tappeto rosso delle persone più influenti del pianeta

babu

24.4.2019

La rivista Time ha diffuso la sua lista delle 100 persone più influenti del mondo, che vanno da star della musica alle celebrità di Hollywood,  dello sport e della moda, fino ad attivisti e politici. Ecco i look del red carpet. 

Personaggi del cinema e dello spettacolo compaiono accanto a leader mondiali e politici di fama nella lista delle 100 persone più influenti del pianeta stilata, come ogni anno, dal settimanale statunitense "Time". Il gran galà che celebra i premiati del 2019 si è svolto martedì 23 aprile al Lincoln Center di New York: l'evento è stato preceduto da una parata di star della musica come Taylor Swift, divi del cinema come Rami Malek e Glenn Close, politici come Nancy Pelosi e top model di fama internazionale come la bellissima Naomi Cambell, che hanno sfoggiato look ricercati degni di una serata da red carpet.

Tra i premiati 2019 Papa Francesco, Greta Thunberg, Donald Trump, lo chef Massimo Bottura e Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, che si è presentato sul red carpet della serata evento insieme ad una delle sue muse, la top model Naomi Campbell in abito lungo a tunica color oro. 

Pierpaolo Piccioli arriva al Lincoln Center di New York accompagnato da Naomi Campbell. 
Pierpaolo Piccioli arriva al Lincoln Center di New York accompagnato da Naomi Campbell. 
Immagine: Keystone

In aumento il numero di donne in lista

La lista 2019 è stata resa nota dalla rivista statunitense Time lo scorso 18 aprile suddividendo i 100 individui, scelti a discrezione dei redattori in base alla popolarità dei personaggi, tra leader, artisti, icone, pionieri e titani. Rispetto all'anno scorso, è aumentato il numero delle donne in elenco che salgono a quota 48 contro le 45 del 2018, mentre nel 2004, il primo anno in cui la classifica è stata redatta, erano solo 24, meno di un quarto del totale. 

Curiosità da star

Tornare alla home page