Moda Edie Campbell esclusa dalla Milano Fashion Week perché «troppo grassa» 

CoverMedia

22.2.2019 - 13:10

Source: Covermedia

La supermodella inglese, con girovita 63 e fianchi 88 cm, è stata scartata da un brand che sfila alla settimana della moda milanese perché considerata troppo grassa.

Edie Campbell è stata scartata da un défilé della Milano Fashion Week perché bollata come troppo grassa.

Durante la serie di spettacoli milanesi la supermodella inglese, che vanta girovita 63 e fianchi 88 cm, ha finora sfilato per Fendi e Alberta Ferretti, ma rivela ora ai suoi follower via Instagram che una casa di moda l’ha bocciata perché non è abbastanza filiforme.

«Quando un brand ti scarta per il suo show dicendo che sei “troppo grande”, torni sui tuoi passi e i prendi una meritata pausa con le amiche», scrive Edie Campbell nel suo post, taggando l’artista Christabel MacGreevy.

Commento a cui aggiunge: «Con “troppo grande” non intendo “troppo famosa”, intendo troppo grassa».

Nello scatto condiviso sul social e catturato in una stanza d'albergo, Edie posa con un grosso croissant fra le labbra mostrando frullati, mini vasetti di marmellata e altri dolci in attesa sul tavolo.

Nel corso della sua carriera di modella 28enne non ha mai evaso questioni importanti, ed è stata una delle prime a parlare del movimento #MeToo quando ha iniziato a guadagnare slancio verso la fine del 2017.

In un pezzo scritto per WWD, Edie, mai importunata per molestie, ha espresso il suo punto di vista sul cattivo comportamento sessuale nei confronti di colleghi, sia maschi che femmine, nel settore della moda.

«Abbiamo un problema: operiamo all'interno di una cultura che accetta troppo l'abuso, in tutte le sue manifestazioni - scrive la Campbell -. Questo può essere l'umiliazione rituale dei modelli, sminuire gli assistenti, i giochi di potere e gli attacchi urlanti. Oramai accettiamo tutto questo semplicemente come una parte del lavoro».

La settimana della moda di Milano: tutte le sfilate di febbraio 2019

Tornare alla home page

CoverMedia