Lifestyle Edie Campbell: si ai social, no alle molestie

CoverMedia

13.12.2017 - 13:13

Covermedia

La modella inglese chiede più chiarezza al fashion business, riguardo «i modi oscuri in cui opera».

Edie Campbell ha elogiato l'impatto positivo che i social media hanno avuto sulla moda.

La modella britannica stessa vanta oltre 100mila follower su Instagram dove offre regolarmente ai fan una visione unica della sua vita, dai candidi scatti personali alle foto dietro le quinte.

Durante una nuova intervista con la rivista Allure, la ventisettenne ha parlato molto di Internet e delle porte che apre alle star della moda per connettersi con il mondo.

«Ha cambiato positivamente il mondo della moda», dichiara Edie Campbell al settimanale. «Ti permette di orientare il modo in cui sei percepito dal pubblico e allo stesso tempo puoi svelare i lati che prediligi del tuo carattere. È uno strumento incredibilmente superficiale ma dona una rappresentazione più veritiera della persona: devi usarlo in modo positivo per ottenere risultati»

Edie ha in seguito condiviso le foto del suo editoriale per Allure su Instagram, postando una foto in bianco e nero che la mostra ad occhi chiusi con gemme che le coprivano le palpebre. Ma la bellezza bruna usa Internet anche per diffondere messaggi potenti, infatti il mese scorso ha scritto una lettera aperta su WWD indirizzata al problema molestie sessuali.

«La conversazione doveva aprirsi oltre a Terry Richardson (il fotografo accusato di molestie sessuali e sfruttamento, ndr). Spero che ciò comporti un cambiamento. La moda deve essere più aperta e affrontare i modi oscuri in cui opera».

Tornare alla home page

CoverMedia