Digitale & Lifestyle Edward Enninful: «I modelli? Non fanno coming out per paura»

CoverMedia

17.8.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Il 46enne è stato eletto direttore editoriale di Vogue UK nell’aprile 2017.

Essere omosessuali nel mondo del fashion business? Secondo Edward Enninful richiede molto coraggio.

Il direttore editoriale di Vogue UK, che non ha mai nascosto la sua natura gay, ha discusso dell’argomento con Attitude: svelando la sua teoria sulla sessualità maschile nell'industria della moda.

«Essere un modello maschio? Incarna un po’ l'immagine hollywoodiana dell'uomo perfetto, di conseguenza non puoi essere gay. Anche se tutti sappiamo che è sbagliato».

Edward è stato nominato capo di Vogue nell'aprile 2017, succedendo alla storica collega Alexandra Shulman.

Da quando il 46enne ha preso le redini del magazine, gli abbonati inglesi sono aumentati dell’1,1. Molti attribuiscono questo alla dedizione del fashionista nel promuovere tolleranza e diversità.

«Non mi sono mai vergognato di essere nero o gay... Voglio che i bambini sappiano che è OK essere chi sei. Voglio che sappiano cosa è possibile realizzare nel mondo, che non è necessario essere “il figlio o la figlia di qualcuno” per andare avanti», ha dichiarato Edward.

«Quando sei gay sei sempre visto come “il diverso”. Sei in grado di provare empatia con le persone e le culture. Ecco perché sono in grado di essere un uomo e di essere uno stilista che lavora con tutte le migliori riviste ed editrici femminili: perché vesto ogni abito».

Tornare alla home page

CoverMedia