(Cover) - IT Fitness & Wellbeing - Andare in ufficio con un forte mal di testa è una delle idee più terrificanti che ci possano venire in mente. Ma moltissimi direttori d’azienda non considerano la questione abbastanza «valida» per giustificare un’assenza dal lavoro. Statisticamente parlando, ben due terzi della popolazione adulta che soffrono di questo potentissimo mal di testa crede che il proprio boss sia generalmente «ingiusto» sotto questo aspetto.
Secondo i dati forniti dalle associazioni britanniche Migraine Trust, Migraine Action e National Migraine Centre – tutte e tre incentrate sulla ricerca e il supporto delle persone che soffrono di emicrania – un individuo su sette è colpito da questo forte dolore alla testa. Due terzi degli adulti (64% di 2.000 intervistati) è convinto che i datori di lavori non possiedano una sufficiente conoscenza del disturbo e dei suoi effetti su chi ne soffre e ancora, uno su cinque (21%) pensa che neppure i medici comprendano la natura del problema che affligge i loro pazienti.
«Questi risultati sono stati riconosciuti da tantissimi individui che soffrono di emicrania, e che a causa di essa hanno ricevuto un trattamento inadeguato a scuola, nelle università e nel luogo di lavoro», ha spiegato Arlene Wilkie, amministratore delegato di Migraine Trust.
«La nostra associazione non-profit, insieme a Migraine Action e National Migraine Centre, sono qui per aiutarvi. Noi forniamo sia un sostegno quotidiano per queste persone, sia le informazioni sulla natura del dolore a quelle che non ne hanno mai fatto esperienza personalmente. La nostra è una campagna di sensibilizzazione per gli uffici e oltre».
Secondo le attuali norme legislative, l’emicrania può essere considerata una invalidità a seconda della sua frequenza e della sua potenza, e in generale del suo impatto sulla vita lavorativa dell’individuo. Il 70% degli intervistati non era a conoscenza di questa norma.
L’emicrania colpisce una donna su 5 e circa un uomo su 15. Tante persone che ne soffrono avvertono anche nausea e vomiti, e una maggiore sensibilità alla luce e ai suoni.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022