Emily Harris nuova direttrice creativa di See by Chloe

12.7.2019 - 13:08, CoverMedia

Paris Fashion Week Autumn/Winter 2019/2020 - Chloe - Catwalk Featuring: Model Where: Paris, France When: 28 Feb 2019 Credit: First View/Cover Images **Not available for publication in USA**
Source: First View/Cover Images

In precedenza la stilista è stata senior designer di maglieria per l’etichetta parigina.

Emily Harris è stata eletta direttore creativo di See by Chloe.

Secondo gli editori di WWD, a ottobre la stilista tornerà alla maison francese per dirigere la linea di abbigliamento femminile parigina.

In precedenza, la Harris è stata senior designer di maglieria per l'etichetta, lasciando il ruolo nel 2018 per diventare direttore artistico di Eric Bompard.

Esperienza che si aggiunge a quella formativa da Sonia Rykiel e Givenchy.

L'esperta di moda ha lavorato da Bompard per poco più di un anno, a capo del marchio di abbigliamento cashmere premium che vanta 56 negozi in tutta Europa, soprattutto in Francia, e uno nell'esclusivo quartiere Chelsea di Londra.

WWD riferisce che il gruppo è stato acquistato nel 2018 da un consorzio finanziario francese composto dall'uomo d'affari Xavier Marie, dal fondo di investimento Apax Partners SA e dalla banca di investimenti pubblici BPI France, società che ha intenzione di sviluppare Bompard negli Stati Uniti e online.

In una recente intervista con Drapers, Harris ha descritto Bompard come «lusso accessibile, composto da abiti storici e transgenerazionali», rivelando la sua passione per gli abiti vintage. «I miei preferiti - rivela Emily -, sono Liberty a Londra e Le Bon Marche a Parigi».

Tornare alla home page

Altri articoli