Lifestyle Ermenegildo Zegna lancia una linea beachwear

CoverMedia

1.12.2017 - 13:53

Covermedia

Per la linea da spiaggia in arrivo a dicembre, il designer Alessandro Sartori ha utilizzato solo materiali innovativi.

Ermenegildo Zegna presenterà la sua prima collezione di beachwear in Australia.

La casa di moda diretta da Alessandro Sartori svelerà la nuova linea l'8 dicembre 2017, presentando 67 articoli da uomo, tra cui boxer, costumi da bagno e accessori da spiaggia, come borse e asciugamani. Il tutto caratterizzato da colori vivaci e stampe, come strisce e motivi micro-geometrici.

«Nella mia nuova visione dello stile Ermenegildo, non ho potuto pensare all'armadio perfetto senza una collezione beachwear, dove la ricerca di materiali innovativi come Microlite o seersucker ultraleggero incontra la nuova estetica Zegna», ha dichiarato Sartori a WWD.

La linea sarà rifornita esclusivamente nei flagship store di Sydney, Melbourne e Brisbane di Ermenegildo Zegna, nonché nel negozio online australiano dell’etichetta. La società ha scelto di rilasciare la gamma a partire da dicembre esclusivamente «Down Under», per celebrare la stagione estiva dell'emisfero australe.

La notizia arriva in seguito all’annuncio di Sartori relativa al lancio di una nuova collezione di couture sul red carpet.

Secondo il report di The Hollywood Reporter, il designer ha creato 30 nuovi ensemble dedicati alle star maschili: «Gli uomini oggi sono molto più aperti a stili diversi. Piuttosto che far indossare alla gente colori pazzi, voglio creare una nuova generazione di capi, mescolando tessuti per la sartoria e abbigliamento sportivo. Non voglio fare cose strane, voglio essere alla moda».

Tornare alla home page