Lifestyle Estate 2021: ricci perfetti

Covermedia

14.7.2021 - 08:30

Capelli
Capelli

Ecco i segreti dei nostri stylist per una chioma impeccabile anche ad altissime temperature.

Mantenere i nostri ricci sempre idratati ed evitare l’effetto crespo può essere molto difficile, in particolare durante i mesi estivi.

Ma è possibile. Parola del top stylist Jonathan Andrew, ambasciatore globale del super brand Fudge.

«Caldo estivo = crespo!», ha esordito lo specialista. «I ricci hanno bisogno di più idratazione, più idratazione, e più idratazione! Il segreto per mantenere i capelli mossi in ottime condizioni è dargli maggiore attenzione, assicurarci di usare prodotti idratanti per il lavaggio e per lo styling, che migliorano l’aspetto e la salute della chioma. Una delle cose che più fanno male ai capelli ricci è la mancanza di idratazione, ed è proprio questo il problema da risolvere».

Un altro consiglio dell’esperto è quello di evitare il calore e dunque rinunciare il più possibile all’uso della piastra.

«Quando asciughiamo i capelli usiamo il diffusore, che aiuta a spargere meglio l’aria e ridurre l’effetto crespo, ed enfatizzare i ricci naturali», continua il pro. «Rimuoviamo l’umidità in eccesso asciugando a testa in giù, sempre usando il diffusore, e asciugando dalle punte dei capelli verso le radici».

Come prodotti proviamo il fenomenale duo di shampoo e balsamo di Coco & Eve Super Hydrating Shampoo e Cream Conditioner, con ingredienti attivi naturali, tra cui cocco e fico, per ridurre i danni ai capelli e ottimizzare l’idratazione.

Covermedia