Digitale & Lifestyle Facebook in team con Luxottica per gli occhiali intelligenti

CoverMedia

19.9.2019 - 13:08

Axel Springer Award at Axel-Springer-Haus in Kreuzberg

Featuring: Priscilla Chan, Mark Zuckerberg
Where: Berlin, Germany
When: 25 Feb 2016
Credit: AEDT/WENN.com
Axel Springer Award at Axel-Springer-Haus in Kreuzberg Featuring: Priscilla Chan, Mark Zuckerberg Where: Berlin, Germany When: 25 Feb 2016 Credit: AEDT/WENN.com
Source: AEDT/WENN.com

Mark Zuckerberg e Leonardo Del Vecchio hanno unito le forze per realizzare la produzione di occhiali intelligenti. Menlo Park dovrebbe fornire la tecnologia, mentre Ray-Ban potrebbe provvedere a montatura e lenti.

L’incontro tra Leonardo Del Vecchio e Mark Zuckerberg a inizio maggio nello stabilimento di Luxottica ad Agordo, aveva sollevato più di una speculazione su una possibile collaborazione tra fra il re dell’occhialeria e il signore dei social network.

Ora dalle ipotesi si è passati ai fatti. Secondo quanto riporta MF Fashion «Facebook avrebbe scelto Ray-Ban, controllata di Luxottica, come partner per la produzione di occhiali intelligenti. Menlo Park dovrebbe fornire la tecnologia, mentre Ray-Ban potrebbe proveddere a montatura e lenti».

Per ora il progetto sul quale sono al lavoro i due colossi del mercato è ancora top secret.

«Secondo alcune fonti, la collaborazione fra Facebook e Luxottica riguarda il progetto Stella, che dovrebbe portare entro due anni alla vendita di smart glasses in grado di scattare foto e registrare video. Secondo altre, i due colossi starebbero invece lavorando al progetto Orion, che prevede la produzione entro il 2025 di occhiali intelligenti più sofisticati, dotati fra l’altro di assistente vocale e display», scrive la pubblicazione online.

Se andasse in porto l’iniziativa, «Facebook potrebbe affrancarsi dalle costrizioni dello smartphone per approdare nella realtà aumentata».

Tornare alla home page