Digitale & LifestyleFacebook in team con Luxottica per gli occhiali intelligenti
CoverMedia
19.9.2019 - 13:08
Mark Zuckerberg e Leonardo Del Vecchio hanno unito le forze per realizzare la produzione di occhiali intelligenti. Menlo Park dovrebbe fornire la tecnologia, mentre Ray-Ban potrebbe provvedere a montatura e lenti.
L’incontro tra Leonardo Del Vecchio e Mark Zuckerberg a inizio maggio nello stabilimento di Luxottica ad Agordo, aveva sollevato più di una speculazione su una possibile collaborazione tra fra il re dell’occhialeria e il signore dei social network.
Ora dalle ipotesi si è passati ai fatti. Secondo quanto riporta MF Fashion «Facebook avrebbe scelto Ray-Ban, controllata di Luxottica, come partner per la produzione di occhiali intelligenti. Menlo Park dovrebbe fornire la tecnologia, mentre Ray-Ban potrebbe proveddere a montatura e lenti».
Per ora il progetto sul quale sono al lavoro i due colossi del mercato è ancora top secret.
«Secondo alcune fonti, la collaborazione fra Facebook e Luxottica riguarda il progetto Stella, che dovrebbe portare entro due anni alla vendita di smart glasses in grado di scattare foto e registrare video. Secondo altre, i due colossi starebbero invece lavorando al progetto Orion, che prevede la produzione entro il 2025 di occhiali intelligenti più sofisticati, dotati fra l’altro di assistente vocale e display», scrive la pubblicazione online.
Se andasse in porto l’iniziativa, «Facebook potrebbe affrancarsi dalle costrizioni dello smartphone per approdare nella realtà aumentata».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona