LifestyleFase post-Covid: tornare alla normalità può non essere semplice
Covermedia
29.3.2021 - 16:17
Piccoli passi da fare dopo il lockdown.
Covermedia
29.03.2021, 16:17
29.03.2021, 16:32
Covermedia
Quando le misure di sicurezza verranno nuovamente allentate e le restrizioni eliminate definitivamente, non tutti troveranno facile tornare alle libertà di un tempo.
La pandemia e il conseguente lockdown, infatti, rappresentano «traumi emotivi» destinati a lasciare il segno nelle vite di tutti noi, come spiega l’esperta in materia Antonia Harman, fondatrice di Divine Empowerment.
Per combattere l’ansia, lo stress, la depressione e tutte le preoccupazioni dettate dall’incertezza sul futuro e i cambiamenti di vita e sociali, possiamo prendere dei piccoli ma efficaci provvedimenti, che ci aiuteranno a tornare alla nostra normalità. Ecco i consigli della dottoressa Harman.
Appuntamenti/parrucchiere/palestra
Prenotiamo finalmente quell’appuntamento che finora è stato tanto rimandato. Che sia un taglio di capelli, una manicure, o una classe di spinning, torniamo a fare almeno una delle cose che facevamo quando in vigore non c’era nessuna restrizione.
1.Declutter
Con il declutter ci sbarazziamo delle cose materiali che non ci servono ed organizziamo meglio la nostra vita, per sentirci meglio in una routine stabile. Sono ben accette le donazioni di abiti e accessori che non indossiamo più. Ci sono tantissime associazioni a cui possiamo donare.
2.Divertiamoci!
Viaggi e avventure torneranno presto ad essere possibili, e quando quel momento arriverà, facciamoci trovare preparati. Dove vogliamo andare? Per quanti giorni? Quali attività ci aspettano in vacanza? Pianifichiamo la nostra prossima partenza in anticipo!
3.Andiamo a letto presto
Anche quando non dovremo più rispettare un coprifuoco, decidiamo di andare a dormire presto. Secondo la medicina cinese, tutti gli organi più importanti del nostro corpo si «ricaricano» tra le 11 di sera e l’una del mattino: dunque è ideale essere già addormentati a quest’ora. Il risultato sarà un risveglio più fresco ed energico.