Digitale & Lifestyle Fashion Film Festival Milano: arrivano Bill Cunningham e Peter Lindbergh

CoverMedia

16.10.2019 - 13:09

Photographer Bill Cunningham

Mercedes-Benz New York Fashion Week Spring/Summer 2013 - Calvin Klein - Outside Arrivals

Featuring: Photographer Bill Cunningham
Where: New York City, United States
When: 13 Sep 2012
Credit: WENN
Photographer Bill Cunningham Mercedes-Benz New York Fashion Week Spring/Summer 2013 - Calvin Klein - Outside Arrivals Featuring: Photographer Bill Cunningham Where: New York City, United States When: 13 Sep 2012 Credit: WENN
Source: WENN

Il festival di quattro giorni sarà preceduto da una cerimonia di premiazione solo su invito, la cui giuria presieduta da Giorgio Armani premierà 16 vincitori tra 200 film.

Quest’anno il Fashion Film Festival Milano avrà la sua indipendenza e un programma svincolato dalla Fashion Week.

L’evento meneghino dedicato a cinema e moda sta ampliando il suo fascino internazionale ospitando rispettivamente le anteprime europee e italiane dei documentari «The Time of Bill Cunningham» e «Peter Lindbergh: Women’s Stories».

Come rivela WWD, per la prima volta in sei anni, l'evento, che si terrà presso il teatro Anteo Palazzo Del Cinema nel cuore del quartiere Brera della città, è in programma dal 6 al 10 novembre e non coinciderà con la settimana della moda di Milano.

«Il festival ha una forte identità, avevamo bisogno della nostra indipendenza», ha dichiarato martedì Constanza Cavalli Etro, fondatrice del festival e moglie del direttore creativo dell'abbigliamento maschile di Etro, Kean Etro al magazine, indicando il desiderio di attirare maggiormente l'attenzione sull’evento.

La proiezione del documentario «The Time of Bill Cunningham» avrà luogo il 9 novembre e sarà introdotta da una conversazione con il suo regista Mark Bozek. Il film, che è narrato da Sarah Jessica Parker, presenta un'intervista che Bozek ha condotto con Cunningham nel 1994.

«Peter Lindbergh: Women's Stories» sarà in calendario il 10 novembre e celebrerà il defunto fotografo di moda, scomparso a settembre all'età di 74 anni.

Il festival di quattro giorni sarà preceduto da una cerimonia di premiazione solo su invito, che si terrà il 6 novembre al Teatro Dal Verme di Milano, dove la giuria, presieduta per la prima volta da Giorgio Armani, assegnerà 16 vincitori tra 200 film.

Tornare alla home page