Digitale & LifestyleFelipe Oliveira Baptista nominato direttore creativo di Kenzo
CoverMedia
2.7.2019 - 13:10
Leon e Lim hanno presentato la loro ultima collezione co-ed per Kenzo durante la Paris Fashion Week: Men's il 23 giugno.
Felipe Oliveira Baptista è stato nominato nuovo direttore creativo di Kenzo.
Lunedì, un portavoce della casa di moda di LVMH Moet Hennessy Louis Vuitton ha annunciato che il designer portoghese prenderà il posto dei co-designer Humberto Leon e Carol Lim, che hanno lasciato la maison il mese scorso dopo 8 anni di mandato.
Entusiasta per il ruolo, Baptista anticipa che pur rimanendo rispettoso della visione del fondatore Kenzo Takada progetta di dare una spinta alla visione del brand.
«Kenzo parla di libertà e movimento. Tutto ciò che il signor Takada ha fatto è stato soffuso di gioia, eleganza e un senso dell'umorismo giovanile e audace», dichiara Felipe Oliveira Baptista in una nota.
«La costante celebrazione di Kenzo della natura e della diversità culturale è sempre stata e rimane al centro del marchio. Questi due soggetti non sono mai stati più attuali e saranno determinanti per il futuro di Kenzo».
Il nuovo ruolo di Baptista è in vigore dal 1 luglio. Nato nelle Azzorre, la stella della moda ha studiato alla Kingston University di Londra e in passato ha lavorato per etichette come Christophe Lemaire a Parigi, e come direttore creativo di Lacoste dal 2010 al 2018.
Anche l'amministratore delegato di Kenzo, Sylvie Colin, è entusiasta di accogliere a bordo Baptista.
«Siamo lieti di dare il benvenuto a Felipe Oliveira Baptista come nuovo direttore creativo di Kenzo. La sua visione creativa innovativa e moderna e il suo approccio artistico a tutto tondo consentiranno a Kenzo di raggiungere il pieno potenziale nel rispetto del patrimonio».
Leon e Lim hanno presentato la loro ultima collezione co-ed per Kenzo durante la Paris Fashion Week: Men's il 23 giugno. Ora che ha lasciato l'etichetta parigina, la coppia prevede di concentrarsi sullo sviluppo della propria catena di negozi e fashion label con sede in Stati Uniti. ria catena di negozi e fashion label con sede in Stati Uniti.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona